"Virus minacce informatiche e co"

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
timechoes
Fan
Fan
Contatta:

Re: "Virus minacce informatiche e co"

Messaggioda timechoes » dom set 20, 2009 12:39 am

niente, un antivirus a pagamento tra i migliori del quale usi la versione trial (ossia non a pagamento, identica a quest'ultima ma con limiazione di 30 giorni dopodichè scade) e una volta scaduta basta cliccare sulla patch che ti ricarica il periodo di prova. Pertanto alla fine basta usare la patch una volta al mese che hai nella sostanza una versione con licenza però gratuita ed in maniera legale.
I Pink Floyd mi sembrano quelli che hanno più probabilità di restare più a lungo in auge, perché non si sono mai lasciati fagocitare dal mercato consumistico ed hanno sempre pensato più al futuro che al presente.
Immagine iPod Touch 16gb

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom set 20, 2009 2:05 am

timechoes ha scritto:...cut... cut...
ed in maniera legale.

mah... resettare il periodo di prova di un trial con una patch equivale a craccare... ergo tra questa tattica e quella di installare direttamente un craccato, dal punto di vista "legale", direi che non cambia assolutamente nulla. 002
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom set 20, 2009 11:17 am

dipende...
installarne uno craccato significa che è manomesso, quindì potresti andare in carcere (cit video sulla pirateria ;)
mentre se io installo il trial, dopo un mese mi si incarta l'SO, formatto reinstallo tutto ed è legale no?
cancellare o modificare manualmente delle chiavi di registro del mio SO è legale perchè è il mio, avvalersi di patch lo è un pò meno...

tanto i KasperLab, con stò trucchetto, lasciano scaricare e lanciare questa patch per "abituare" i clienti... fra non molto, come già  successo per la 2009 vers., mettono il file nella Black list e lo stesso antivirus te lo cancella ... anche se il volendo... 003

elementare Watson 004
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom set 20, 2009 12:04 pm

Ironbell ha scritto:tanto i KasperLab, con stò trucchetto, lasciano scaricare e lanciare questa patch per "abituare" i clienti...

un pò come ha fatto la Microsoft per windows,peccato che di antivirus ne trovi quanti ne vuoi. L'importante è fare le cose senza dirle
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom set 20, 2009 12:13 pm

devo ammettere Fabri che in questo caso hanno fatto centro...
ovvero l'antivir è ottimo i 24 o 28 eu (a seconda delle licenze) spesi non è una cifra esosa, inoltre da quando uso Kasper non ho più beccato manco 'nà  Zecca 003
quindi... 002

tralaltro ..parlando di Windozz, avete notato che con Vista, rispetto ad Xp ha attecchito poco ed è in via di quiescenza, non hanno segato gli hack :whistle:

ahh.. questa gente ci illude di essere furbi, ma i veri furbi son loro, ma noi non molliamo e....tiriamoaccampà  : Mr green :

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom set 20, 2009 1:09 pm

vero giò... con Vista ti becchi i virus allo stesso modo di XP! 002

il Kasper è ottimo, ma anche avira (che esiste in versione free) non scherza... ritengo siano i 2 migliori antivirus in circolazione. 002

...anche se c'è da dire che mi arrivano in laboratorio PC anche con avira e/o kaspersky pieni di virus, mentre io (con avira) non me ne becco praticamente mai... diciamo che, se hai un antivirus decente, il prendere virus o meno dipende anche da chi usa il PC... :whistle:

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom set 20, 2009 1:53 pm

Io lo trovo molto pesante e invasivo,continuo ad usare Mcafee e come ulteriore controllo uso trojan remover e vado avanti senza appesantire il sistema.Il firewall funzia bene anche se uso pure il firewall del router.I virus non rimangono se li becco,Mcafee li elimina all'istante,se c'è qualche problema solito uso di regedit per cercare nelle chiavi e eliminare i files nelle cartelle nascoste di windows. Con pochi accorgimenti ti pari il culo senza problemi. Resta ovviamente il consiglio di non andare su siti strani e stare all'occhio su quello che si scarica.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » dom set 20, 2009 4:07 pm

sul pc al lavoro ho messo AVG e VirIT (rifiutanto categoricamente di installarmi il Symantec aziendale)
pc pulito sempre.. ed almeno una volta la settimana qualche collega mi chiama a pulire il suo pc (su cui c'è Symantec : Lol : )
ma come s'è detto il miglior antivirus è l'attenzione che si pone quando si naviga
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom set 20, 2009 7:01 pm

Il Norton non lo metto nemmeno sotto tortura 003

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom set 20, 2009 7:50 pm

fletcher ha scritto:ma come s'è detto il miglior antivirus è l'attenzione che si pone quando si naviga

appunto! 003

tipo ad esempio il NON cliccare su quei messaggi tipo "Sei stato selezionato come vincitore... ecc..." che purtroppo si trovano anche sui siti che dovrebbero essere seri... : :s : oppure quel "il tuo PC è affetto da spyware... clicca per fare una scansione..." ...e simili... :whistle:

purtroppo oggigiorno, basta quello che chiamo "il clic di troppo" per installare direttamente un bel virus anche se hai il miglior antivirus sul PC. : Sad : (che poi alla fine si traduce in più lavoro per me in laboratorio... ehehhe : Mr green : )

saluti 023

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun set 21, 2009 9:52 am

vinz ha scritto:vero giò... con Vista ti becchi i virus allo stesso modo di XP! 002

ehm.. non volevo dire quello, il discorso era sul dubbio "amletico" cioè: Legale or not Legale ? questo è il problema.
riassumendo ..quoto qualche stralcio:

vinz ha scritto:mah... resettare il periodo di prova di un trial con una patch equivale a craccare... ergo tra questa tattica e quella di installare direttamente un craccato, dal punto di vista "legale", direi che non cambia assolutamente nulla

Ironbell ha scritto:cut..
cancellare o modificare manualmente delle chiavi di registro del mio SO è legale perchè è il mio, avvalersi di patch lo è un pò meno...

tanto i KasperLab, con stò trucchetto, lasciano scaricare e lanciare questa patch per "abituare" i clienti... fra non molto, come già  successo per la 2009 vers., mettono il file nella Black list e lo stesso antivirus te lo cancella ... anche se il volendo...

BrainDamage ha scritto:un pò come ha fatto la Microsoft per windows,peccato che di antivirus ne trovi quanti ne vuoi. L'importante è fare le cose senza dirle

Ironbell ha scritto:parlando di Windozz, avete notato che con Vista, rispetto ad Xp ha attecchito poco ed è in via di quiescenza, non hanno segato gli hack
più o meno la discussione era partita da questo 002

mentre:
BrainDamage ha scritto:Io lo trovo molto pesante e invasivo,

"sfaterei" quando da tempo si dice sugli antivirus pesanti, IMHO se lavorano davvero e bene non possono essere leggeri, se son leggeri è perchè non controllano sufficentemente ed in profondità  quanto entra o circola.... dandone immediata segnalazione ed azione. 002

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun set 21, 2009 12:41 pm

bhe... l'Avira personal edition (quello gratuito) è abbastanza leggero e lavora molto bene... soprattutto se si va sulle impostazioni in modalità  esperto e si alza l'euristica a palla! 002

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun set 21, 2009 2:01 pm

l'ho già  installatosu diversi Pc in alternativa al buontempone avast.

quasi quasi... lo provo nel mio Pc Mulo dove attualmente ho il dormiente AVG, quest'ultimo infatti consente qualunque (o quasi) download e non dice nulla.. solo quando apro la cartella di rete in remoto dall'altro Pc Kasper interviene : Fuck You :

attualmente sull'equino, trà  trojans vari e massicci rename dei files .... è prorpio il caso di dirlo che c'è un TroJame : Mr green :

ma pure il mulo è un equino no? 017
: Lol : : Lol :

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun set 21, 2009 2:29 pm

per esperienza (ovvero a giudicare da cosa mi arriva tutti i giorni in laboratorio) AVG è un pò troppo "tollerante" anche secondo me... : :s :

...mentre avast non serve praticamente a niente! :whistle: (ah si... a prendere virus senza accorgersene : Mr green : )

023

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun set 21, 2009 6:35 pm

Ironbell ha scritto:
BrainDamage ha scritto:Io lo trovo molto pesante e invasivo,

"sfaterei" quando da tempo si dice sugli antivirus pesanti, IMHO se lavorano davvero e bene non possono essere leggeri, se son leggeri è perchè non controllano sufficentemente ed in profondità  quanto entra o circola.... dandone immediata segnalazione ed azione. 002

Io intendo pesante e invasivo perchè devi dare conferma a mille robe e a me stà  cosa non và . Utile per chi si becca virus ogni giorno. La soluzione è disattivare alcuni controlli però entri nel rischio infezione. Come già  detto ormai mi destreggio sui file che sò possono contenere qualcosa di schifoso e se lo becco è perchè vado proprio a cercarlo. Ormai ti beccano anche i crack come virus e allora devo disattivare Mcafee se voglio installare qualcosa 017 .
Avast è proprio una cagata enorme 044