VHS contro DVD

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
Homer Simpson
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Homer Simpson » dom set 24, 2006 6:34 pm

The_Piper ha scritto:Avete mai trasposto una VHS per farci un dvd? Beh io l'ho fatto e pure altre persone di un altro frum l'hanno fatto. Tutti abbiamo usato pc aggiornatissimi equipaggiati con schede video tra le migliori oggigiorno disponobili. Il risultato? Il dvd ha una gamma di colori ridotta rispetto alla videocassetta e soprattutto nelle scene buie mostra tutti i suoi limiti: un nero dominante poco sfumato e la presenza di artefatti tipo quadrettatura. Se poi mi dite che il dvd ha tutta una serie di vantaggi tipo la facile duplicazione, la maggiore durata, poter passare facilmente da un capitolo all'altro non posso che essere d'accordo. Ma sulla qualità  video continuo a ribadire che la videocassetta è superiore.

Vabbè ma non puoi fare questo paragono basandoti sulla trasposizione in DVD del contenuto di una VHS. Anzitutto per una questione di logica dell'operazione. Perchè per quanto possano essere validi i tuoi strumenti la cosa migliore che al più puoi avere è un DVD della stessa qualità  del VHS. E non si sfugge. Aggiungipoi che quello che noi abbiamo nelle nostre case non è quello che utilizzano i grossi marchi, e il gioco è fatto. E' come se prendi un mp3 e lo converti in wave: non acquisti nessunissima qualità , hai semplicemente cambiato il formato.
D'OH!