Windows Vista

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Windows Vista

Messaggioda Ironbell » dom nov 30, 2008 8:18 pm

vinz ha scritto: il Windows Vista a mio avviso pare essere uno dei flop più clamorosi che si siano mai visti... (nettamente peggio del Windows ME)

beh mò non esageriamo :smt003

vinz ha scritto:...e la dice mooolto lunga il fatto che dopo l'estate sono magicamente riapparsi sul mercato parecchi notebook nuovi con XP
Già  :smt002

vinz ha scritto:non appena avvii il Vista diventa una carretta...
ma proprio carretta no, anzi ho dovuto dare i benchmark per vedere la potenziale differenza :smt001

BrainDamage ha scritto:La prima cosa che ho notato e la rottura di balle a dare le conferme per ogni cosa

per i meno esperti è un toccasana, ma si può tranquillamente disabilitare :wink:

BrainDamage ha scritto:se io son loggato come amministratore che cazzo mi chiedi ogni volta il consenso a compiere una certa azione?
in effetti il vero amministratore di Vista è lui stesso testa dura per il resto vedi sopra :smt002

vinz ha scritto:...quindi sto Vista andrebbe usato con le impostazioni di default se non si vogliono avere immediatamente dei problemi...
ho un modo poco ortodosso di testare i sistemi 8) che è quello di fare di tutto e di più, devo dire che l'ho sempre recuperato :?

resta il fatto che mi sembra un upgrade inutile, spero vivamente qualcuno mi descriva ciò che non riesco ad apprezzare boh

staremo a vedere come andrà  questo http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7 :roll:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom nov 30, 2008 8:41 pm

Dimmi come si disabilità  perchè mò lo spacco :013:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » dom nov 30, 2008 9:08 pm

Azz.. Non sapevo che si poteva disabilitare...

Giò, dicci dicci...

:)
:scared-shocked:

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re:

Messaggioda Ironbell » dom nov 30, 2008 9:20 pm

Gollum ha scritto:Vai in Pannello di Controllo -> Account Utente -> Disattiva Controllo Account Utente ... Riavvii la macchina ... voilà  fine delle duemila conferme ...

non leggete i post :smt003

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom nov 30, 2008 9:57 pm

fatto :mrgreen:

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom nov 30, 2008 10:12 pm

si... sta funzione delle conferme "dovrebbe" impedire ai virus di modificare autonomamente il nostro sistema, chiedendoci di conseguenza conferma... :)

ma io dubito che sta cosa sia veramente efficace in tal senso... boh

è vero che pure il linux in genere chiede conferme (e l'inserimento della password di amministratore) prima di farci modificare impostazioni di sistema o di farci installare/rimuovere qualcosa... ma in questo caso è una protezione verso eventuali utenti ai quali non è permesso fare delle modifiche al sistema...
...invece per quanto riguarda i virus il linux (e pure il sistema Mac) è praticamente inattaccabile perchè fa lavorare il "cuore" (kernel) del sistema in zone di memoria protette, ove le applicazioni (o i virus) non possono accedere e quindi non possono far danni... :wink:

se si guarda l'aspetto grafico del Vista mi viene da pensare che la Microsoft abbia fatto di tutto per copiare una serie di cose dal mondo linux/mac (e non è la prima volta che accade... :wink: ) ma senza riuscirci in maniera efficace... :|

la grafica piena di effetti e trasparenze che sul Vista ti richiede di avere un mostro di PC sul linux riesci a farla andare anche su un vecchio Pentium3 , se hai un minimo di scheda video accelerata 3D ed un pò di RAM...
...per non parlare del desktop tridimensionale... 8)

saluti :smt003
...and everything under the MOON is in tune...

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom nov 30, 2008 11:43 pm

BrainDamage ha scritto:Come già  detto da qualcuno,ho constatato pure io che nei negozi trovi di nuovo XP preinstallato,di vista nemmeno l'ombra :smt002

è questa è la più grande vittoria della gente! 8)

con Vista si stava cercando di imporre una specie di monopolio nel monopolio (Vista preinstallato ovunque, XP "sdradicato" dal mercato, ecc.. ) ma alla fine c'è stata una specie di "rigetto" forzato... (tjè! :mrgreen: )

se fosse stato veramente un sistema migliore del precedente (e considerati quanti anni sono passati dal'uscita di XP ti aspetteresti un sistema enormemente migliore) credo che oggi tutti o quasi lo staremmo usando... ma se si vuole imporre un sistema "peggiore" ti puoi chiamare pure Bill Gates che alla fine la gente vince...

...e non ti dico quanta gente, in questo ultimo anno e mezzo, mi ha portato in negozio il notebook appena acquistato col Vista chiedendomi di sostituirlo con XP! :| (e spesso bestemmiando... :013: )

EDIT: come ho fatto ad inserire il post prima di quello di Brain che c'era già ? boh testa dura

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun dic 01, 2008 12:31 am

Dopo il primo uso sinceramente non vedo la necessità  di spostare anche il primo pc a vista. Mi tengo ancora buono xp. Secondo me son state messe impostazioni che rendono le cose difficili ai neofiti e non solo. Per condividere una cartella in rete o fatto salti mortali,mai vista una cosa del genere. Se la Microsoft avesse integrato le miliardi patch uscite per Xp e sviluppato qualcosa di decente sicuramente avrebbe fatto pieno centro. Come già  detto da qualcuno,ho constatato pure io che nei negozi trovi di nuovo XP preinstallato,di vista nemmeno l'ombra :smt002

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 01, 2008 9:29 am

vinz ha scritto:EDIT: come ho fatto ad inserire il post prima di quello di Brain che c'era già ? boh

semplice... stavi usando Xp :smt003

mira il dito :smt028 e hasta la vista amigo :smt006

BrainDamage ha scritto:Per condividere una cartella in rete o fatto salti mortali,mai vista una cosa del genere

beh.. quello potrebbe essere un vantaggio, a seconda dei punti di Vista :roll:

Gollum
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gollum » lun dic 01, 2008 9:40 pm

vinz ha scritto:si... sta funzione delle conferme "dovrebbe" impedire ai virus di modificare autonomamente il nostro sistema, chiedendoci di conseguenza conferma... :)

ma io dubito che sta cosa sia veramente efficace in tal senso... boh

Ti basta una prova empirica come il fatto che io sia quasi due anni che viaggio senza antivirus e vado spesso anche su "quei siti la", oppure vuoi anche che ti spieghi un paio di provine simpatiche da fare con l'UAC attivo per crederci ??

Cmq IMHO Vista è il miglior sistema operativo MS insieme a Windows 2000 ... poi sinceramente sono a 36 giorni e 10 ore dallo smettere FINALMENTE e spero PER SEMPRE di fare l'informatico ... quindi non ho più voglia di mettermi a discutere :mrgreen:
I'd tell all my friends but they'd never believe me, They'd think that I'd finally lost it completely. I'd show them the stars and the meaning of life. They'd shut me away.
But I'd be alright, I'm alright. I'm just uptight ...

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun dic 01, 2008 9:42 pm

Parli di Vista e rispunta :mrgreen:
Se smetti di fare l'informatico puoi tornare a parlare di Floyd 8)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun dic 01, 2008 9:43 pm

Gollum ha scritto:... poi sinceramente sono a 36 giorni e 10 ore dallo smettere FINALMENTE e spero PER SEMPRE di fare l'informatico ... quindi non ho più voglia di mettermi a discutere :mrgreen:

che culo!!! clap clap :smt003
Ultima modifica di vinz il mar dic 02, 2008 1:17 am, modificato 1 volta in totale.

Gollum
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gollum » lun dic 01, 2008 9:45 pm

BrainDamage ha scritto:Parli di Vista e rispunta :mrgreen:
Se smetti di fare l'informatico puoi tornare a parlare di Floyd 8)

hihihihih,

Ci credi se ti dico che vado a disegnare Arpe ???
I'd tell all my friends but they'd never believe me, They'd think that I'd finally lost it completely. I'd show them the stars and the meaning of life. They'd shut me away.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun dic 01, 2008 9:51 pm

testa dura

Gollum
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gollum » lun dic 01, 2008 9:58 pm

Non ci credi eh:

www.salviharps.com

Fine OT :mrgreen: