Windows Vista

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Windows Vista

Messaggioda Ironbell » mer dic 03, 2008 5:31 pm

pensa che sono sempre stato convinto che i virus li facevano i produttori di antivirus :smt001 boh

cmq il Pc del mio ex batterista era aggiornatissimo con tanto di licenza originale boh
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer dic 03, 2008 10:23 pm

bhe... sull'origine dei virus non sono così ferrato. :oops:
ma comunque vedo che ne siamo pieni zeppi... :shock:
(a proposito... anche a me son capitati un paio di pc con vista e virus... anche se non infestatissimi... :? )

nel 1996 (anno in cui ebbi per la prima volta un collegamento ad internet casalingo) ricordo che navigavo con quel vecchio pentium 133MHz , il Windows 95 ed il mitico browser Netscape Navigator e non avevo antivirus installati nel pc... :?

...ero sicuramente a rischio di beccarli ma alla fine la rete non ne era così piena come oggi e alla fine non ne ho beccati... 8)

...ma da allora, anno dopo anno, la situazione della "pestilenza" della rete è andata peggiorando... ed oggi come oggi senza antivirus non mi collegherei in ogni caso. :| (a meno che non c'ho il linux , che uso su un pc e debbo dire che mi piace mooolto più del Vista. :D )

saluti :smt003 testa dura
...and everything under the MOON is in tune...

Gollum
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gollum » mer dic 03, 2008 10:39 pm

Beh ... in linea generale per la navigazione su Internet e per evitare SchifezzWare io mi mettere così:

Su XP qualunque versione SOLO ED ESCLUSIVAMENE FireFox

Su Vista preferibilmente Firefox (anche se la 3 non è che vada a mille) se non ne potete fare a meno IE 7 ...
I'd tell all my friends but they'd never believe me, They'd think that I'd finally lost it completely. I'd show them the stars and the meaning of life. They'd shut me away.
But I'd be alright, I'm alright. I'm just uptight ...

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mer dic 03, 2008 11:04 pm

Firefox ormai la fà  da padrone forever and ever :smt004:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » gio dic 04, 2008 1:54 pm

io ho già  installato IE8 :?
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Gollum
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gollum » gio dic 04, 2008 2:01 pm

fletcher ha scritto:io ho già  installato IE8 :?

Non lo conosco molto ... ma a livello di sicurezza le premesse erano ottime ...
I'd tell all my friends but they'd never believe me, They'd think that I'd finally lost it completely. I'd show them the stars and the meaning of life. They'd shut me away.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » gio dic 04, 2008 2:09 pm

ti dirò, essendo un semplice utente e pure piuttosto accorto m'è difficile beccare porcherie
non noto molte differenze, tranne che per la gestione della cronologia e l'apertura di nuove schede
però non mi son messo a smanettare

comunque è un Beta e qualche bug ce l'ha (uno proprio stupido: se copi un indirizzo, apri una nuova scheda e gli incolli l'indirizzo nella barra il browser si blocca :lol: )
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Mathilda
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Mathilda » ven dic 05, 2008 9:07 am

Sto provando IE8 anche io (sul pc di mio padre, il mio per ora se n'è scampato :lol: ) e vedo parecchi bug da sistemare...piccole cose, tipo il layout di alcuni siti che viene visualizzato un po' "spanato" (non so se è un marchigianismo o se è comprensibile questo termine! :shock: ), più che altro ci sono problemi con gli allineamenti.

D'altronde, è una versione beta. Diamogli tempo (ma intanto sul mio pc mi sa che passo alla Volpe di Fuoco...)
PIEFFE FANS CLUB TESSERA 00002

If I go insane, please don't put your wires in my brain.....

Gollum
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gollum » gio dic 11, 2008 8:53 am

Ciao,

Solo così per continuare a menarvi il torrone :)

Negli ultimi due giorni ho testato la mia prossima stazione di lavoro nella mia prossima azienda, partiamo dall'HW:

Intel Xeon E5420 QuadCore + 4Gb RAM + Disco SATA + nVidia Quadro FX 1700

Forzatamente (contro il parere del tecnico SolidWorks) HO VOLUTO metterci Vista x64 anche se questi mi dicevano che con COSMOSWorks (calcolo degli elementi finiti) le prestazioni erano pessime con Vista e mirabolanti con XP x64.

Bene installo il tutto, ribaltiamo le configurazioni di SolidWorks + COSMOS dalla macchina XP x64 e facciamo due test per vedere ste benedette prestazioni.

Per ordine di chiarezza vi do le caratteristiche HW della macchina XP x64:

Intel Xeon E5420 QuadCore + 4Gb RAM + Disco SAS + nVidia Quadro FX 3500

Su entrambe gira SolidWorks + COSMOSWorks 2008 SP5.0

Studio delle deformazioni di una cassa acustica:

XP x64: Mesh: 48" Solver: 1'19"
Vista x64: Mesh: 31" Solver: 41"

Ragazzi 30" di differenza su 1'20" è un era geologica !!

Visto che VISTA è una merda a livello di prestazioni a parità  di HW adesso come la mettiamo ?? Ah tra l'altro sulla macchina XP x64 nel momento che gira lo studio la macchina è totalmente bloccata ... su Vista ho mandato e ricevuto regolarmente mail con Outlook 2007

Pace e bene fratelli :mrgreen:

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio dic 11, 2008 12:17 pm

Gollum ha scritto:Visto che VISTA è una merda a livello di prestazioni a parità  di HW adesso come la mettiamo ??

io saprei come metterla :shock: :lol: :lol: :lol: :oops:

cmq elementare Watson ... in più occasioni ho parlato di utenza seminormale, dove ho non ho riscontrato vantaggi con vista..anzi :smt002

è probabile che in certe applicazioni un kernel sia meglio dell'altro, tuttavia le variabili d'ambiente che favoriscono o sfavoriscono un benchmark sono moltissime, in cosiderazione del fatto che parliamo i piattaforme complesse programmi complessi ed hardware professionale...... insomma con il dos 6.2 era tutto più chiaro :roll:

va cmq detto, come tu stesso hai sottolineato, che 1/4 di differenza è molto, sarebbe interessante data la disponibilità  degli hardware con relativi soft di fare altri benchmark su altre applicazioni :wink:

Hasta la Vista :smt028

Gollum
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gollum » gio dic 11, 2008 3:27 pm

Bah ...

Io invece sento moooooolto spesso (ho fatto decine di colloqui per trovare il mio successore in questi giorni) professionisti che alla domanda "Che ne pensi di Vista" hanno risposto nel 100% dei casi:

"E' una merda"

All'ovvia successiva domanda "Perchè ?"

Le risposte sono state disparate dal:

"L'ho letto su un newsgroup" a "Dopo Windows NT4.0 non ho più aggiornato il mio PC" ma la sostanza delle cose era sempre più o meno "non l'ho provato e quindi fa cagare" ...

Il tecnico stesso per SolidWorks interpellato a darci una spiegazione della differenza di prestazioni ha alla fine ammesso: "Noi consigliamo XP perchè non abbiamo esperienza su Vista ..." e come molti altri a cui metti davanti evidenze prestazionali a favore di Vista te ne esce con "Eh ... può darsi che con l'ultimo Service Pack abbiano migliorato qualcosa" ... che tradotto suona se Vista va bene è un caso.

Allora a me sta bene Giorgio che sia "elementare" che ci possa essere una differenza così marcata di prestazioni su applicazioni HignEnd come il FEM (anche se visto che Vista a detta dei professionisti di cui sopra insiste pesantemente su RAM, CPU, Sk video a parità  di hw dovrebbe andare cmq di meno visto che FEM lavora solo su CPU e RAM e Sk video) ma mi pare un po meno elementare che ci siano differenze di 10 secondi tra Doppio-Click e apertura della Splash Screen sullo stesso programma a partità  di HW.

Insomma una macchina specializzata dove non è installato Office, dove non c'è antivirus, dove il FEM viaggia da solo senza nulla che lo disturbi, viaggia peggio di una Workstation dove al momento del test oltre la posta c'erano due conversazione aperte MSN, una sessione RDP. Non è casuale ...

Insomma ormai in questa battaglia sembra di essere tra complottisti e debunker ...

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » gio dic 11, 2008 5:57 pm

Vabbè,tu usi un computer della Nasa :lol:
Penso che cmq prima o poi si passerà  a Vista,volenti o nolenti. Come l'approccio con XP era stato nefasto da Win98 poi col tempo a forza di smanettare e trovare le scorciatoie per migliorare il sistema pure Xp è diventato amichevole. E lo sarà  pure Vista,ma io mi tengo ancora icspi tiè :smt003

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio dic 11, 2008 7:07 pm

Gollum ha scritto:Le risposte sono state disparate dal:

mamma mia che successori testa dura
quella dell'NT4 l'ho già  sentita e mi sono fatto una sonora risata :lol:

Gollum ha scritto:Allora a me sta bene Giorgio che sia "elementare" che ci possa essere una differenza così marcata di prestazioni su applicazioni HignEnd
ma infatti come più volte detto precedentemente non disprezzo affatto le novità ...anzi mi ci ficco, stavo per comprarmi la licenza, quindi capirai la mia non avversità  :smt002

più avanti forse mi ravvederò, ma per qualche motivo mosso dalle mie necessità , attualmente faccio qualche editing video di bassa lega, qualche editing audio 48K 24bit, qualche paciocco con Sonar e con 4 giga di ram che ringhia non ho trovato vantaggi..e continuo ad usare Xp eccheccedevofà  :?
ho comparato con Vista 64 (che vede ed usa tutti i 4 gb) ho installato Sonar 64 che comprendo non sarà  il massimo della registrazione multitraccia, senza alcun vantaggio anzi... :|

sostanzialmente la pensiamo uguale circa chi parla a prescindere, ma in questo caso mi sono arreso, il fatto che Vista sarà  sostituito a breve (almeno sembra) è un campanello di allarme, certamente il windows 7 erediterà  tantissime cose da Vista. ma consideriamo anche la longevità  di Xp che a 7 anni dalla sua comparsa è ancora usatissimo... sette anni per una piattaforma consumer non sono affatto pochi.

BrainDamage ha scritto:Come l'approccio con XP era stato nefasto
personalmente l'avevo accolto a braccia aperte, già  dalla prima release IMHO aveva tirato fuori le palle, sul tasto reset si era depositata la polvere...... non era poco, per non citare tutto il resto.
all'epoca mi criticarono non poco... Xp dava fastidio per la sua diversità , ma in pochissimo tempo il masterizzatore cominciava a sfornare CD :smt004:

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » gio dic 11, 2008 9:30 pm

Bè da win98 a xp c'è stato un bel salto netto,forse eravamo abituati a troppi schermi blu e crash incredibili per ogni cosa. Per ogni cosa nuova devi farci la mano. Riguardo la longevità  di xp,questo vuol dire tanto,si sarebbe dovuto proseguire su quella strada,sviluppandolo come si deve e naturalmente apportando modifiche importanti, non solo nella grafica (cosa sulla quale microsoft ha sempre puntato)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » ven dic 12, 2008 12:42 am

nono... da win98 a WinXP ho baciato per terra! :P
...win98 si impallava (schermo blu) pure se aprivi il cassettino del CD-ROM un attimo prima del dovuto ed in realtà  avevamo imparato ad usarlo cercando di evitare i mille assurdi motivi di impallamento... :roll:

...WinXP è stato una salvezza (ma lo era allo stesso modo anche il Win2000) perchè eravamo arrivati al punto in cui col W98 non sfruttavamo più l'hardware del momento, anzi il sistema era diventato un collo di bottiglia... :roll:

oggi siamo nella stessa situazione con XP...ma a differenza del W98, il WinXP gira bene ma temo che non riesca più a sfruttare a dovere l'hardware più recente... un cambio di sistema presto o tardi è indispensabile (se no che te lo compri a fare un QuadCore con 8GIGA di RAM e scheda video con le DirectX10? :wink: ) ma il Vista a 32bit lo vedo molto più "affogato" di XP! :?

...se poi hai un PC di 3-4 anni fa (non dual core) allora il Vista non ce lo puoi neppure avvicinare, mentre con XP vai già  più che bene. :smt002

io ho installato su una ASUS P5Q (chipset P45) con Core2Duo E7200 e 2giga di Ram 800MHz sia XP-Pro(32bit) che il Vista a 32bit ed XP va mille volte meglio perchè è più snello come sistema... e se pensiamo che la macchina lavora a 32bit la cosa credo che conti parecchio... :wink: (forse che al Vista i 32bit stanno un pò strettini? :roll: )

...se invece andiamo sui 64bit (ovvero leviamo i freni all'hardware odierno) io ho avuto delle belle esperienze con XP-64bit e non conosco il Vista64... ma ritengo che un Vista64bit sia in ogni caso un altro pianeta rispetto al Vista32bit (se hai la macchina adatta, però :wink: )

però il tuo esempio sulla Workstation del lavoro, Gollum, lo vedo un pò a sè stante rispetto al discorso che si faceva in precedenza... credo che tutti stavamo parlando di PC "umani" per un utilizzo "medio" , dove fra XP32 e Vista32 io ancora oggi scelgo il primo per molte ragioni, in primis la buona compatibiltà  con le applicazioni che sono abituato ad usare. :wink: (non l'ho letto sui newsgroups... :lol: :mrgreen: )

...d'altro canto io scelgo il sistema operativo in base ai programmi che dovrei usare e non mi piace fare il viceversa... col sistema non ci faccio niente (a parte litigare a volte :smt003 ) mentre coi programmi ci faccio tante cosette anche utili. :wink:

comunque per un uso di base tipo internet, posta, office e lettore multimediale (che poi sarà  il 90% dell'uso mondiale) direi che va benissimo pure il linux con un buon Pentium 3, come alternativa all'XP. :smt002

...ma a proposito... non avevi detto che al nuovo lavoro non ti saresti più occupato di informatica? boh ...cominciamo bene... ehehehhe :mrgreen: :lol:

:smt003 testa dura
...and everything under the MOON is in tune...