Windows Vista

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Windows Vista

Messaggioda Ironbell » ven dic 12, 2008 10:12 am

BrainDamage ha scritto:sviluppandolo come si deve e naturalmente apportando modifiche importanti, non solo nella grafica (cosa sulla quale microsoft ha sempre puntato)

la grafica ci potrebbe pure stare, a patto non sia un freno nel trovare le cose, in vista una cosa che apprezzai era il desktop più riposante...alla vista appunto,
l'upgrade ci stà  tutto, parecchi i problemi ormai irrisolti....ad esempio i tempi di attesa quando ficchi un Cd, i tempi di attesa del caricamento, che con Vista annunciavano più snello, dell'SO, oramai i servizi, i drivers e gli eseguibili sono tanti anche escludendo le porcherie inutili che vanno in esecuzione automatica, tuttavia queste se vogliamo sono frivolezze....non è che si avvia il Pc ogni 5 minuti :smt002
cose più utili...beh.. avrebbero IMO potuto tranquillamente implementarle, non fosse che dovevano spingere Vista, sempre IMO il Kernel di Xp può dare ancora parecchio :smt001

vinz ha scritto:...WinXP è stato una salvezza (ma lo era allo stesso modo anche il Win2000)
IMHO quest'ultimo era acerbo..... la prima release si impallava quasi quanto ME, mancavano le directX lo provai ma sembrava un sistema chiuso come NT ma con un motore completamente diverso :wink:

vinz ha scritto:il WinXP gira bene ma temo che non riesca più a sfruttare a dovere l'hardware più recente...

questo è quanto pensavo quando rinfrescai l'Hardware, processore core2 chipset X38 video DX10 etc., parecchi drivers di sistema sono ancora datati 2001..... :roll: questo, tralaltro, fu un motivo che mi spinse ad esplorare Vista (prima 32 poi 64)..... il resto l'ho già  scritto. :|
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » ven dic 12, 2008 11:43 pm

specificando meglio fra XP e l'hardware...

è vero, con l'hardware attuale basta un pc di base (anche un Celeron o un Sempron di quelli recenti con 1giga di ram a 667MHz) che l'XP te lo giri come un calzino senza che il pc si affoghi, anche senza "alleggerirne" le impostazioni. :smt001

il che si traduce nel fatto che se vuoi esagerare sul pc (ad esempio montare più di 2giga di ram o una super-scheda-video-doppia) l'XP sarebbe al limite del suo utilizzo, nel senso che magari ti stai assemblando un pc anche troppo potente rischiando di non avere quel surplus che ti aspetti... :roll:

ad esempio 7-8 anni fa fra un Pentium3 a 450Mhz ed un Pentium3 a 700Mhz c'era già  una bella differenza di prestazioni e se prendevi un Pentium3 1200 (anche un celeron) andavi sulla luna... (con Win98se)

con le prime serie di Pentium4, anche lì fra un 2400 ed un 3200 cambiava un pò (con WinXP)

oggi con XP invece i PC "scarsi" vanno già  più che bene e quelli "tosti" non ti danno una differenza così abissale come i numeri tecnici sostengono...
...e magari andando tutti al Vista (ed a 64bit) i pc "scarsi" ritornano scarsi (così non rompono le balle :mrgreen: :lol: ) e quelli potenti vanno lisci, ristabilendo i giusti valori prezzo/prestazioni! :smt002 (mammamia che concetto astruso... :shock: boh )

testa dura :smt003
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab dic 13, 2008 2:08 pm

vinz ha scritto:non ti danno una differenza così abissale

prima avevo AMD dual core X64 3800+ 2 giga di Ram (DDR1) ovviamente in dual channel, ti posso assicurare che c'è stato un raddoppio delle prestazioni, a partire da un semplice scompattamento RAR :smt002

è vero che la attuale DDR2 da qualcosina in più come anche vero i sATA2, ma opeartività  normale e benchmark parlano chiaro :smt001

semmai l'X38 non lo sfrutto per questioni hardware, ad esempio non ho 2 PCI-express2 16x in cross-fire installate, potrebbe supportare le DDR3 ma per motivi di costo delle DDR3 ho scelto la scheda con le slot DDR2...etc.

potrei cmq quotare il tuo discorso con applicazioni tipo quelle descritte da Guido, il tutto IMHO e tratto dalle esperienze personali :smt004:

il discorso sulle vecchie CPU e a dir poco ampio...meriterebbe un topic a parte, ricordi ad esempio il Pentium 2? quando subito dopo usci il Celeron (ancora su slot1) si scoprì che questultimo andava meglio, nonostante la fascia economica Intel, ...infatti si erano ricordati di mettergli la cache di 2° livello :shock: testa dura :wink: (per non parlare del suo potenziale sugli oveclock 8) )

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun dic 15, 2008 10:26 pm

no aspetta... :lol: testa dura

nel post precedente non intendo dire che la differenza di prestazioni fra il tuo pc vecchio o quello nuovo non ci sia, anzi! :shock:

...ti dico di più... anche dopo soli 6 mesi (tipo appena escono nuove CPU e SchedeMadri) noti che i pc vanno sempre di più e anche parecchio 8) (a tratti direi pure "troppo"... :? )

per "poca differenza di prestazioni" intendo dire che oggi , con XP, la differenza di prestazioni fra un pc di fascia base ed uno di fascia media o uno di fascia alta è meno marcata del passato... e le prestazioni sono abbastanza allivellate verso l'alto... ma ovviamente io confronto pc di diversa potenza ma tutti della stessa epoca tecnologica...

...con XP, oggi come oggi, se non devi fare nulla di particolarmente "pesante" sul pc vai già  benissimo con una macchina di fascia base e se spendessi di più rischieresti di non arrivare a "spremere" la macchina... :wink:

considera che mi capita di assemblare moltissimi pc "economici" , tipo gli attuali Sempron LE o un Pentium Dual Core serie E2000 con un bell'HD sata2, 2giga di Ram a 800MHz ed al limite pure il VGA integrato sulla MoBo... e ti devo dire che sti pc con XP camminano... eccome se camminano... :| :smt003

...e se poi monti un E8400 è chiaro che va di più... ma alla fine non quanto ti aspetteresti... :roll:

...e forse col Vista i pc di fascia base (che vanno pure troppo :? ) ritoneranno ad essere un pò più lenti mentre il pc di fascia alta sarà  sempre potente... (era questo il concetto astruso che cercavo di chiarire prima :lol: :smt003 :shock: )

...e vi garantisco che quando mi portano in laboratorio quei notebook Celeron con 512 di RAM che hanno il Vista preinstallato vanno proprio una carretta... mentre con XP ritornano ad essere utilizzabili... :|

testa dura
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar dic 16, 2008 4:26 pm

vinz ha scritto:il che si traduce nel fatto che se vuoi esagerare sul pc (ad esempio montare più di 2giga di ram o una super-scheda-video-doppia) l'XP sarebbe al limite del suo utilizzo, nel senso che magari ti stai assemblando un pc anche troppo potente rischiando di non avere quel surplus che ti aspetti... :roll:

Ironbell ha scritto:prima avevo AMD dual core X64 3800+ 2 giga di Ram (DDR1) ovviamente in dual channel, ti posso assicurare che c'è stato un raddoppio delle prestazioni, a partire da un semplice scompattamento RAR :smt002

forse avevo frainteso la prima citazione boh

va detto che la potenza di una Cpu all'aumentare di clock non hai un'impennata lineare e cmq proporzionale all'aumento, quel pò di differenza lo noti in applicazioni che richiedono una grande potenza di calcolo,

vinz ha scritto:ad esempio 7-8 anni fa fra un Pentium3 a 450Mhz ed un Pentium3 a 700Mhz c'era già  una bella differenza
ebbè..quì era un terzo in più, applica lo stesso fattore: da un 2300 avrai un 3150 circa... :shock:
con le Cpu della nuova generazione non noterai incrementi nel boot o altro, ma prova a fare un piccolo rendering ... :smt002

:smt001

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven giu 11, 2010 4:04 pm

boh.. non ricordo più dove l'avevo scritto (manco col "cerca" lo trovo 017 )

cmq dopo vari fallimenti con la mia Audigy 2 su Vista 64,
ho deciso di acquistare questa http://www.strumentimusicali.net/produc ... -pcie.html

temo cambierà  poco, secondo me il problema stà  nel Mixer imposto di Vista ( anche su Seven) :think:

vabbè...
un grazie a VinZ per le precedenti dritte : Wink :

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven mar 04, 2011 1:33 pm

Arber ha scritto:Su Youtube p.es se devo vedere i video a tutto schermo non me li fa vedere... E mi dice che il driver ha smesso di funzionare...

testa dura

:smt100

Stesso problema mi si è riproposto ultimamente...

Eppure non ho fatto niente.

Sarà  l'aggiornamento del Flash?

HELP
:scared-shocked:

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven mar 04, 2011 3:24 pm

penso proprio di si 017

vai nel sito Adobe nella categoria Flash player ricordo .. dovresti vedere una animazione :think:

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven mar 04, 2011 3:31 pm

Arber ha scritto:
Arber ha scritto:Su Youtube p.es se devo vedere i video a tutto schermo non me li fa vedere... E mi dice che il driver ha smesso di funzionare...

testa dura

:smt100

Stesso problema mi si è riproposto ultimamente...

Eppure non ho fatto niente.

Sarà  l'aggiornamento del Flash?

HELP

ma hai ancora quella trappola di sistema operativo??? : :s :
passalo a Winseven... a me non sta dando per niente problemi...
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven mar 04, 2011 4:05 pm

Beh, si potrebbe fare...
Portami il dvd,magari che non so se ce l'ha DB.
:scared-shocked:

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven mar 04, 2011 4:07 pm

ok, la prox volta te lo porto... : Wink :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven mar 04, 2011 6:16 pm

... se Sparta piange Atene non ride 017

dopo Xp mi sembrano tutti delle mezze seghe :whistle:

passando da Vista prima 64 poi 32 bit a Seven prima 64 poi 32 non trovo differenze rilevanti, se non (IMHO) una barra più scomoda di seven ma al tempo stesso più leggerino di Vista, Seven siamo al primo Sp. sarà  ancora sviluppato (spero) Vista l'hanno troncato... avevano bisogno di soldi : Lol : : Lol : : Lol :

il Core(hard) è lo stesso 002

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven mar 04, 2011 7:20 pm

Ti dirò,ormai ho rodato win7 alla grande e ne son contento,non si pianta mai e gita tranquillo,purtroppo l'hardawrae andrebbe potenziato ma questa decisione ormai e lasciata ai posteri : :s :
I've been mad for fucking years.....absolutely years

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab mar 05, 2011 8:50 am

sul pc con cui lavoro (a casa ed in ditta) Xp tutta la vita..
credo davvero di non averlo mai visto piantato, in tanti anni di onorato servizio..
sul pc di cazzeggio a casa gira W7 che, passati i primi momenti di "ambientamento", ora va benissimo..
e bisogna dire che Ila scarica un sacco di schifezze per i giochini di FB... :|
non mi piace comunque come è impostata la navigazione nelle risorse.. ma forse perchè mi son troppo abituato a Xp..
...So ya..Thought ya...

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » sab mar 05, 2011 12:45 pm

Io non scarico schifezze : Fuck You :
E' un bel pò di tempo che non crack... ehm... non mi applico più... :snooty:
:shifty:
together we stand...