Sistemi Operativi

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.

quale SO usi?

Windows Xp
4
50%
Windows Vista
1
13%
Windows 7
2
25%
Linux
0
Nessun voto
Mac-Os
1
13%
Windows precedenti
0
Nessun voto

Voti totali: 8

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Sistemi Operativi

Messaggioda BrainDamage » sab ott 31, 2009 9:29 pm

:shifty:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab ott 31, 2009 10:01 pm

si, avevo letto il tuo problema col mouse usb, risolto magicamente col PS2...

in effetti così su due piedi (ma anche su 3! 005 ) non saprei da cosa può dipendere... :think:

...hai visto se ne BIOS hai una voce tipo "USB Mouse Support" (da attivare o disattivare) ? ...in alcune piastre madri ci sta e forse potrebbe influire in qualche modo...
...oppure (sempre nel BIOS) hai provato ad attivare/disattivare il supporto alle periferiche "USB Legacy" ? (anche se quest'ultima te la butto lì così... 003 )

in ogni caso questo tipo di problema, al momento, mi giunge nuovo (o meglio non mi è mai capitato finora)...
...immagino che ovviamente avrai anche provato a rimettere il mouse in USB per vedere se il problema riappariva... :whistle:

in quanto a problemi di mouse... una cosa classica con i mouse ottici è che se hai un tappetino che al posto di avere una tinta unita c'ha un disegno molto "arzigogolato" la freccina spesso salta da un punto all'altro dello schermo poichè secondo me gli sfondi troppo variegati fanno impappinare l'infrarosso... ad esempio il classico tavolo in legno con le venature già  mi causa sti salti... ma sicuramente non c'entra col tuo problema perchè nel mio caso il PC continua ad andar liscio ugualmente... : Mr green :

023
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab ott 31, 2009 10:26 pm

di piedi ne ho buttati pure quattro senza risposta razionale :think:

vinz ha scritto:hai visto se ne BIOS hai una voce tipo "USB Mouse Support"
bios vivisezionato, ho poi cambiato le impostazioni togliendo il supporto Usb per il mouse al momento che con l'adattatore le cose erano stabili.

vinz ha scritto:...immagino che ovviamente avrai anche provato a rimettere il mouse in USB per vedere se il problema riappariva
quello no, dato il fatto che è sparito del tutto mettendo l'adattatore e, come detto, faceva la cosa su un'altro SO.

vinz ha scritto:ma sicuramente non c'entra col tuo problema perchè nel mio caso il PC continua ad andar liscio ugualmente
anffatti : Smile : ho il classico tappetino di stoffa blu che va benissimo e sporcava poco le palle : Eeek : (dei mouse non ottici : Lol : )

la spiegazione più probabile e il muose (ottico logitech) che ha qualche problemino e misteriosamente in PS2 funziona benissimo oltre a non far più fare piccole stranezze all'SO.
in pratica è come si perdesse il driver e cliccando si "rileva modifiche harware" andava tutto a posto per un pò 017

non ti dico la difficoltà  con un muose che va per i cazzi suoi andare in periferiche e cliccare su quella funzione 013
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom nov 01, 2009 12:46 am

A me dava problemi quando lo collegavo in usb,ma qualunque mouse,alla fine ho messo pure io l'adattatore bafangul

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom nov 01, 2009 2:05 am

bhe... io in realtà  uso da sempre SOLO mouse PS2 Logitech classici (che non hai neanche bisogno dell'adattatore) e non ho mai avuto un problema su nessun OS... vado con l'idea che se la scheda madre ha una PS2 perchè sprecare una USB per il mouse? : Lol : (idem per la tastiera : Wink : )... inoltre gli switch KWM a 4 vie "da lavoro duro" che uso in laboratorio per pilotare con un solo monitor/tastiera/mouse fino a 4 PC insieme (riducendo oltretutto gli ingombri sui tavoli) prendono SOLO tastiere e mouse PS2 (gli switch che vanno con gli USB molto spesso si impallano... ne ho provati molti... : :s : )

oltretutto noto che i Logitech classici (quelli semplici, anche gli oem) sono robustissimi... qui a casa ne ho uno che lavora costantemente dal lontano 2001 ed è un PS2 a pallina (secondo me come la pallina non ce n'è... la pallina è come il vinile! : Lol : )... e gli switch avranno almeno 10milioni di click (o forse più) all'attivo ma lo scatto dei tasti è preciso e affidabile come fosse nuovo! : Eeek :

se prendi i mouse "della mutua" molto spesso non ti durano più di un anno... lo vedo dal fatto che le stesse persone ricomprano ciclicamente lo stesso mouse da 9euro che se all'inizio ne spendevano 15 per un logitech risolvevano per molti anni... :| ...ovviamente sto parlando dei rispettivi modelli base ottici e con filo... perchè se vuoi spendere un pò di più puoi andare su questo http://www.gigabyte.com.tw/Products/Mou ... =GM-M7800S ... ( un mouse a Laser senza filo, ricoperto in pelle e finiture oro 18K e con i cristallini Swarowsky incastonati... in edizione limitata appena fatto dalla Gigabyte! : Eeek : 044 )

comunque i controller USB penso che sia il componente che più di altri ha comportamenti a volte misteriosi... 017
...il mio PC da laboratorio (scheda ASUS P5Q) spesso con alcune penne o HD esterni non li rileva... ma basta che cambio porta USB (anche quella a fianco, sullo stesso canale) e va liscio... con un aggiornamento del Bios il problema è quasi sparito... ma non escludo che non ricapiti... : :s :
...un altra cosa che a volte ho notato (su vari tipi di schede madri) è che se sullo stesso controller USB ci metti in contemporanea periche USB2 miste a periferiche USB1 (tipo stampanti un pò datate o tastiera/mouse o pennini wifi vecchio tipo o joypads) gli impallamenti strani sono un pò più frequenti... :whistle:

...per non parlare di alcuni controller USB (su scheda PCI) di qualche annetto fa di una nota marca di cui non faccio il nome (la Trust : Mr green : ) basate su chip della VIA che, pur comprate in citta differenti e momenti differenti, erano TUTTE incompatibili con tutto... e quindi inutilizzabili... : Eeek : (se le volete ne ho almeno 3 o 4 NUOVE mai usate! 005 )

ma mi sa che sto topic sta diventando "Problemi Hardware" ... eheheheh : Mr green : ( : RedFace : )

in realtà , ragazzi, a stare in questo mondo "da dentro" sto notando che la vera bravura di un tecnico assemblatore sta nel saper scegliere tutti quei componenti che ha avuto modo di testare adeguatamente e cercare di non "spostarsi" troppo...
...mentre per tutte le cose (che non hai scelto e venduto tu e non consiglieresti) , che ti arrivano "tuo malgrado" in assistenza, certe volte son proprio cavoli amari a cercare di capire perchè la scheda di marca "PippoPaperino" del cliente di turno va in crash... e cose simili! : Eeek :
...dopotutto il cosiddetto "mondo perfetto" dell'informatica è in realtà  estremamente imperfetto... soprattutto in questi ultimi 10 anni di puro consumismo informatico sfrenato! : :s :

023 023 023

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom nov 01, 2009 9:10 pm

BrainDamage ha scritto:A me dava problemi quando lo collegavo in usb,ma qualunque mouse,alla fine ho messo pure io l'adattatore bafangul

beh quindi mal comune mezzo gaudio (ma chi è sto Gaudio : Eeek : )

nella postazione al lavoro il topo Usb non da problemi... è anche vero che i programmi installati sono pochi 017

vinz ha scritto:aggiornamento del Bios il problema è quasi sparito
quello sempre alla postazione lavorativa, ma dava problemi con la multifunzione HP pure ella : :s :

vinz ha scritto: soprattutto in questi ultimi 10 anni di puro consumismo informatico sfrenato
ebbè si impegnano per farti sganciare soldini....ah la fame che brutta cosa 023

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mer nov 18, 2009 6:10 pm

Ne avevo parlato con Giorgio e Vinz in privato riguardo ad un problema relativo a Win7 e il ritardato spegnimento (circa 3 minuti). Avevo installato Win7 a 32 bit e tutto bene finchp senza motivo il pc ha iniziato a spegnersi in più tempo.Avrò sbagliato qualcosa...provo con la versione a 64 bit,tutto ok,fino a ieri e ha iniziato di nuovo. Premetto che non ho installato nessun software da dopo il fine installazione.Sarà  passata una settimana. Ora non sò se è il mio hardware o qualche programma che si rincoglionisce col tempo. I dati sono integri,ma stare li a guardare il monitor aspettando che si spenga mi pare di tornare indietro al defrag di win98 che non finiva mai 005 . Se qualcuno installa e capita mi dica 017

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer nov 18, 2009 7:44 pm

elementare watson ..

hanno detto che si avvia più in fretta .... ma non quando si spegne 044 044 044

hai provato ad aprire il task dei processi mentre si spegne per capire qual'è l'harder to die :whistle:

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mer nov 18, 2009 7:53 pm

non è possibile...appena prima di iniziare lo spegnimento esce una scritta ritardo dell'host.... poi forza arresto e annulla. La scruìitta appare per due secondi,ieri son riuscito a premere annulla ma si è spento ugualmente dopo un pò. Se apro la gestione attività  questa sparisce quando arresti il sistema 017

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer nov 18, 2009 11:52 pm

non è che hai qualche problema di gestione energetica o robe simili? :think:

io ho messo il Win7 professional 32bit su un PC anche poco potente (un miniPC di quelli col processore Atom330... un dual core da 1.6Ghz integrato nella sua scheda madre mini ITX (i sistemi tipo "cubetti" piccoli)... e sta andando una scheggia... spegnimento in non più di 4-5 secondi cronometro alla mano! : Eeek :
...però c'è da dire che di messaggi d'errore a me non ne escono affatto e quindi si chiude all'istante...

credo che per i drivers ti ha riconosciuto tutto già  il solo windows, no? (come a me del resto)

hai visto se c'è percaso qualche aggiornamento BIOS della tua scheda madre? 017 (vivamente consigliato il gruppo di continuità  per fare l'aggiornamento! : Wink : )

: :s :

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » gio nov 19, 2009 12:14 am

Allora,il bios è aggiornato all'ultimo (IL9Vpro...mai più un abit come scheda,meglio asus anche se sdoganata). Come risparmio energetico ho disattivato tutto,spegnimento,ibernazione hd (come già  ti avevo detto tramite pm),usb e scheda di rete idem,ripristino configurazione di sistema deleted (noncentrauncazzomafafigo). Tutto il possibile immaginabile è stato defenestrato,del resto son le prime cose che faccio dopo l'installazione dell'os.Non vorrei che fosse kaspersky a sbattere la uallera,perchè nella gestione della scheda si infila anche lui insieme a tutta la robetta che configura la scheda,però ho provato anche disinstallandolo ma il problema persiste. Adirittura ho disattivato la scheda di rete integrata e piazzata una pci,impostazioni del bios sono le standard senza settaggi assurdi.
Controllando nel pannello di controllo,su strumenti di amministrazione Visualizzatore eventi Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operativo ho questi avvisi:

L'applicazione ha causato un rallentamento nel processo di arresto del sistema:
Nome file : taskhost.exe
Nome descrittivo : Processo host per attività  di Windows
Versione : 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)
Tempo totale : 6570 ms
Tempo riduzione prestazioni : 6557 ms
Ora intervento (UTC) : ‎2009‎-‎11‎-‎17T23:09:47.749881300Z

Arresto di Windows:
Durata arresto : 64364 ms
IsDegradation : false
Ora intervento (UTC) : ‎2009‎-‎11‎-‎17T23:09:47.749881300Z

C'è qualche applicativo che rompe le balle?Solitamente dovrebbe segnalare il programma che s'impalla

Anche l'avvio è anomalo:

Avvio di Windows:
Durata avvio : 45876ms
IsDegradation : false
Ora intervento (UTC) : ‎2009‎-‎11‎-‎18T16:50:40.765625000Z

Attraverso quella sezione è possibile beccare tutti i problemi che si presentano

017

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » gio nov 19, 2009 9:47 am

dovrei montare W7 sul mio nuovo pc autocostruito... mi sta passando la voglia : :s :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio nov 19, 2009 12:17 pm

come al solito ciò che cerchi raramente ha risposta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2081838
:shifty:

continuano le indagini : Wink :

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio nov 19, 2009 1:55 pm

prova con questo:

http://support.microsoft.com/kb/975777

link dove scaricare l'hot fix (se non ho inteso male 017 ) http://support.microsoft.com/hotfix/KBH ... 77&kbln=it

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » gio nov 19, 2009 3:56 pm

ebbravo a Giò! : Thumbup :

speriamo sia proprio quello. : Razz :