Processore

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Processore

Messaggioda fletcher » mar ott 05, 2010 3:18 pm

uhmm, no Giò.. il socket è un 478
comunque avevo già  pensato di assemblare un altro "bambino" (quel pc che volevo upgradare deve restare attivo)
il punto è che oltre alla scheda dovrei prendere quanto meno un alimentatore.. dovrei spenderci una sessantina di euro che non sono poi tante.. ma per avere un P4 sono pure troppe...
boh?!? per il momento mi tengo sto processore in stand by.. male che vada me lo rivendo...
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar ott 05, 2010 5:30 pm

saggia decisione 002

avevo proposto la scheda che ti consentiva upgrade futuri, ma non avevo pensato potesse ancora essere su 478 : :s :

tra l'altro ste schede si trovano anche gratis.. il problema è conoscere chi, forse potrei trovartene una ma i costi di spedizione sommato al rischio che non funzioni o non sia compatibile col procio beh.. non so se ne vale la pena 017

cmq se vuoi mi attivo : Wink :
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar ott 05, 2010 6:58 pm

ti ringrazio Giò, ma non ne vale la pena..
tra l'altro forse ho risolto, nel senso che si sta verificando una situazione per cui potrei sballare sto P4 3.2 facendoci anche qualche eurino di guadagno 003
mi sembra che sia compatibile con la scheda che ho qui al lavoro, che attualmente monta un Prescott a 2.8
per cui mi basta dire che il mio PC non ce la fa tanto più (il che è anche vero) e che con una 50ina di euro lo si può potenziare.. :whistle:
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar ott 05, 2010 7:33 pm

: Thumbup :

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven ott 08, 2010 6:01 pm

Stavo pensando di aggiornare il pc,scheda madre e cpu...guardavo gli i7 ma sono troppo fuori portata. Siccome l'ultimo upgrade l'ho fatto nel 2006 sono un pò fuori dal giro,perciò chiedo lumi su scheda madre e processore,qualche sito a buon prezzo ma di più la scheda madre. Al momento ho un Abit,è sempre andata bene,l'altro pc ha un asus e va bene pure quella,credo che queste marche siano le migliori o le più stabili. Naturalmente chipset intel,la cpu preferirei il quadcore ma mi sà  che costa na cifra ancora...boh aspetto notizie

Distinti Saluti
023
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven ott 08, 2010 6:32 pm

boh.. se dai ascolto ammè non sprechi soldi, avevo preso il quadcore 8 gb di Ram (dei quali 4 già  venduti) alla fine nn ci sono miglioramenti esaltanti 017

i7 effettivamente è ancora caruccio, ma se proprio vuoi "migliorare" prenditi uno come questo: http://www.mega-lo-mania.eu/shop/produc ... roduct=514
da montare come C:\ equivale a più di montare un quad : Wink :

uhm.. mi rammenti il tuo set-up?

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven ott 08, 2010 8:03 pm

ora ho un dualcore a 1.8, 4gb di ram non uguali 017 ,cioè due a 667 e un banco da 800 che viaggia a 667 044 .Hd sata da 200gb come C:/ più hd vari sparsi per il case. Penso che già  un dualcore a 3.0 ghz sarebbe una cosa buona.Quello che vorrei cambiare è solo processore e scheda madre,naturalmente la ram ad hoc,il resto lo tengo.Scheda video vorrei migrare su Nvidia dopo una vita con l'Ati,credo sia più performante : Thumbup : A lavoro mi han detto che dual core a 3 giga,4gb di ram kingston e scheda madre asus vado a spendere 240 euri 023

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab ott 09, 2010 11:50 am

posso darti uno splendido P4 a 3.2 Ghz : Lol :

parlavo giorni fa con un "esperto".. mi diceva che a meno di prendere un i7 non ci sono significativi miglioramenti a cambiare processore..
fossi in te FAbri, più che cambiare il prc, unificherei la RAM... ho riscontrato personalmente la differenza tra avere ram mischiate e ram uguali...

in tv sentivo che hanno approntato una nuova tecnologia per i processori.. nel giro di tre mesi dovrebbero uscire i primi esemplari..
...So ya..Thought ya...

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab ott 09, 2010 2:39 pm

BrainDamage ha scritto:4gb di ram non uguali 017 ,cioè due a 667 e un banco da 800 che viaggia a 667

hai controllato se la memoria non va anche in modalità  "single channel" ? :whistle: (di regola dovrebbe essere così)

perchè se è così basta già  mettere 2 banchi da 2 giga uguali (e togliere tutte le altre) per aumentare le prestazioni... considera che per riempire i tuoi attuali 4giga, viaggiando a 667Mhz e forse anche in single channel, si impiega un tempo maggiore... e di sicuro la CPU avrà  svariati momenti in cui sta ad aspettare a vuoto... : Wink :

certo che poi un dualcore un pò più veloce (anche 2.4ghz) , se sistemi anche la ram, ha il suo perchè. 003

023

PS: in ogni caso, per la scheda madre, tieni in GROSSISSIMA considerazione anche la gigabyte... : Cool : ...ultimamente ne sto montando parecchie di gigabyte (sia su intel che su amd) e prima montavamo solo asus... e debbo ammettere che ste gigabyte sono veramente delle schede anche più affidabili, compatibili e performanti delle asus degli ultimissimi anni. :whistle:
(in pratica è estremamente raro DOVER aggiornare il bios su una gigabyte appena tolta dalla scatola... 002 )
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab ott 09, 2010 3:18 pm

BrainDamage ha scritto:ora ho un dualcore a 1.8, 4gb di ram non uguali....cut

il problema è che le ram sono aumentate e non accennano a diminuire di prezzo, su piattaforma intel sarebbe necessario prendere almeno il P45 ..costoso pure quello, circa il procio non ci sono particolari problemi di costo anche perchè, come detto da tutti, non è più il clock che fa la differenza :whistle:

in effetti il tuo set-up è un pò "misto" e l'idea che hai IMHO è più che giusta quindi con un set-up del genere fai almeno 4 step in avanti: http://www.mega-lo-mania.eu/shop/produc ... roduct=842
http://www.mega-lo-mania.eu/shop/produc ... roduct=318
http://www.mega-lo-mania.eu/shop/produc ... roduct=144
e spendi 281 euretti, considera che l'ho fatto alla veloce quindi si può ottimizzare qualcosa, circa la scelta di AMD è dovuta per "incastri" di prezzo Ram-Cpu-Mb, con Intel per stare in quei prezzi dovresti andare sulle piattaforme alternative (soket 1156) dove (secondo me) non c'è paragone 002

considera che ho appena fatto un Pc con Sempron e AsRock corsair (180eu) e va come una pallottola : Eeek :

quoto ovviamente Vinz circa le Gigabyte : Wink :
e .... nessuno m'ha cagato il Velociraptor : Sad : : Lol : : Lol : : Lol :

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » sab ott 09, 2010 5:37 pm

Considerate che il pc attuale diventerebbe il muletto e il muletto attuale lo tengo di scorta. In ogni caso son propenso a cambiare. Le asrock non sò come siano,le gigabyte le conosco,ho pure sentito che le asus son diventate tipo motorola per i cellulari. Di overclock me ne frego na pippa,vorrei stare su intel cmq,l'esperienza con amd in passato non mi è piaciuta,non per la cpu di per sè ma per il chipset non intel. Perciò anche una scheda di fascia media può andar bene,quando vincerò al superenalotto allora mi farò il mostro. Ora guardo nel sito che mi ha indicato Giorgio,se ne conoscete altri sparate pure : Cool :

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab ott 09, 2010 8:09 pm

beh.. nn sono del tutto daccordo circa intel ed Amd .. entrambe hanno indovinato degli ottimi chipset come a volte hanno fatto fiasco : :s : cmq sono pareri : Thumbup :

circa il sito che ti ho indicato, considera che è a 18 km da dove vivo, oltre agli ottimi prezzi son gente che in dieci anni non ho mai avuto problemi sia per sostituzioni o altro,

le AsRock come detto in precedenza prima le aborrrrivo, ora devo ammettere che sono delle ottime schede economiche : Wink :

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom ott 10, 2010 12:56 am

E allora se ti chiedessi di fare un salto e prendere la merce? 044
Più che altro il fatto di comprare senza avere più un riferimento o conoscere effettivamente i dettagli tecnici è un pò allarmante,per quello stò chiedendo consigli. Il portatile che ho ha un amd e devo dire che marcia bene,perciò...considerando anche che non vorrei spendere una cifra e se a parità  di prestazioni l'amd equivale non sarebbe poi malaccio 002

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » dom ott 10, 2010 11:31 am

vinz ha scritto:
PS: in ogni caso, per la scheda madre, tieni in GROSSISSIMA considerazione anche la gigabyte...

sul mostrino ci ho messo proprio una gigabyte e non ha dato nessunissimo problema : Wink :

Vinz, per caso hai dato una letta alla questione del Pentium 4 che avevo postato??
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom ott 10, 2010 3:48 pm

BrainDamage ha scritto:considerando anche che non vorrei spendere una cifra e se a parità  di prestazioni l'amd equivale non sarebbe poi malaccio
: Wink :

fammi "indagare", il mondo dell'harware è diventato più insidioso, quindi bisogna starci attenti o... almeno provarci... VinZ credo confermerà  :whistle: