Animals

Analizzate un album o dite semplicemente la vostra
JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Re: Animals

Messaggioda JimmyAngel » gio ago 14, 2008 4:48 pm

Furry animal 88 ha scritto:
DB ha scritto:mah... per quanto possa amare il periodo Animals... le sue sonorità  e il suo significato, a mio parere è una album un po' duretto per avvicinarsi al mondo dei Floyd... ovviamente questa è una mia opinione...
per me l'album "classico" che consiglierei come primo ascolto a chi vuole avvicinarsi ai Floyd è un sano DSOTM :smt001

Ti quoto DB...anche alcuni miei amici(che,alleluja! clap clap ) conoscono i floyd,hanno tutti detto che DSOTM e' il primo album che hnno sentito,forse perche' se lo ritrovavano in casa e forse perche' e' quello piu' famoso...In effetti e' tosto "Animals"come primo impatto;i floyd sono uno di quei gruppi che nelle loro sonorita' sono andati diciamo "a gradi"....Bisogna andare via via....Anche epr me DSOTM e' stato il primo....

Effettivamente credo che il punto di partenza e l'origine di tutto sia stato per molti DSOTM. anche per me è stato così: un vinile preso in prestito dallo zio (mai più restituito) e da li è partita la magica avventura....

Jimmy

Flaming
Novizio
Novizio
Contatta:

Messaggioda Flaming » lun ago 18, 2008 10:56 am

DB ha scritto:mah... per quanto possa amare il periodo Animals... le sue sonorità  e il suo significato, a mio parere è una album un po' duretto per avvicinarsi al mondo dei Floyd... ovviamente questa è una mia opinione...
per me l'album "classico" che consiglierei come primo ascolto a chi vuole avvicinarsi ai Floyd è un sano DSOTM :smt001

In effetti DSOTM è l'album-che-tutti-conoscono per quanto riguarda i Pink ed è un ottimo punto di partenza (se qualcuno iniziasse da ASoS scapperebbe a gambe levate, o almeno io avrei fatto così :wink: ) ma secondo me non da bene l'idea di cosa siano i Pink Floyd, è un album troppo particolare che si allontana un po' dalle altre loro "creature" (pur rimanendo l'album perfetto :smt003 )... per questo penso che sia meglio avvicinarsi con Animals, dà  più l'idea di cosa va incontro chi si avvicina al magnifico mondo dei PF
Screaming through the starlit sky
Travelling by telephone...

Mrpinky
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Mrpinky » mar gen 27, 2009 8:22 pm

Ne sapete nulla di pezzi demo di Animals, col nome di "Animals Testing"?
E' apparso dal nulla un messaggio su un forum straniero, come sotto viene riportato:
"Yes, Animal Testing exists. From what I've heard it's an early demo of Animals similar to the Final Cut demo in scope. It has some alternative key board arrangements and some splices where they put together different parts of the songs. I have the "Raving and Drooling", and "You've got to be Crazy" versions played live on an LP we got from a flea market (back in the day) called "Raving and Drooling". This was nice but the recording quality was poor. But Animal Testing, (from what I hear) is getting close to the version that was released. Still searching for this Holy Grail".

Per cui stanno parlando di demo di Animals, leggermente differenti dalle versioni fatte dal vivo dal 1974 al 1975.
Mai saputo nulla.
MrP
MR.PINKY
The Mr.Pinky Discography, http://digilander.libero.it/mrpinky

The Lunatics, http://www.thelunatics.it
PINK FLOYD. STORIE E SEGRETI (Giunti, 2012)
IL FIUME INFINITO. TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD (Giunti, 2014)

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar gen 27, 2009 8:41 pm

Qualunque novità  è ben accolta... clap clap clap clap clap clap

Speriamo che sbuchi qualcosa!

Grazie Stè!
;)
:scared-shocked:

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar gen 27, 2009 11:12 pm

Speriamo si!
Dove ne parlano?
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Mrpinky
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Mrpinky » mer gen 28, 2009 12:09 am

C'è solo quell'accenno e la risposta di un altro che esistono e che l'ha sentiti.
Sul forum di Colin.
MrP
MR.PINKY
The Mr.Pinky Discography, http://digilander.libero.it/mrpinky

The Lunatics, http://www.thelunatics.it
PINK FLOYD. STORIE E SEGRETI (Giunti, 2012)
IL FIUME INFINITO. TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD (Giunti, 2014)

DB
Senior
Senior
Contatta:

Re: eliminazione assolo

Messaggioda DB » gio feb 26, 2009 2:33 pm

oggi su Youtube mi sono imbattuto sulla versione estesa di Pigs on the wing... ( http://www.youtube.com/watch?v=OxWyeVykBxI ) dove si può sentire l'assolo di Snowy White tagliato...
la versione completa è stata pubblicata solo sulle vecchie cassette stere8...
i nastri stereo8 sono in loop di conseguenza Pigs on the wing 1 e 2 suonano in modo consecutivo... hanno così pensato di separarle facendo fare un assolo a Snowy... infatti negli LP CD o MC non è presente nessun assolo... :smt002

ho voluto riesumare questa notizia per i più nuovi... o per chiunque ancora non ne fosse a conoscenza :smt001
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

Saya!
Wallaro
Wallaro

Messaggioda Saya! » gio feb 26, 2009 3:11 pm

Non credo ci siano parole per definire questo cd...e da parte mia sinceramente è uno dei piu considerati!
Immagine
Immagine

Matilda Mother
Wallaro
Wallaro

Messaggioda Matilda Mother » sab nov 14, 2009 6:54 pm

Acquistato oggi e lo sto ascoltando ora...per il momento sono molto soddisfatta dell'acquisto

edit: ascoltato..davvero un album stupendo

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » dom nov 15, 2009 12:50 pm

quando lo riacolterai ti sembrerà  meraviglioso : Mr green :

Animals, secondo me, è un album un po' ostico, di quelli che non apprezzi subito...
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » dom nov 15, 2009 3:42 pm

Non sono affatto d'accordo.
Nonostante avessi in casa da anni Ummagumma non sono mai riuscita a digerirlo: è bastato un ascolto di Animals a casa di Arber e zac! presa al primo colpo!
Oltre ad essere, come per tutte le cose, un fattore personale, credo che dipenda dal fatto che Animals si discosta molto dal concetto di psichedelia ed anticipi anzi in maniera evidente anche un certo sound anni 80. C'è musica melodica ed abbondanza di testi, molto cantato, molta rabbia anche. Sono fattori che mi hanno colpito.
Poi boh... sarà  pure dipeso dal pollo preso in rosticceria per pranzo : Mr green : però mi è piaciuto da subito e soprattutto non mi annoia, al contrario di Darkside che per me nel corso degli anni ha risentito di sovraesposizione.
together we stand...
...divided we fall

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom nov 15, 2009 4:43 pm

bhe, credo che si volesse dire che è un disco che riascoltandolo non può che piacere ancor di più.... e di certo è meno "ostico" di UMMAGUMMA... : Mr green :

d'altro canto proprio UMMAGUMMA (soprattutto la "osticissima" parte in studio) ed ANIMALS sono i miei preferiti in assoluto. : Thumbup :
...and everything under the MOON is in tune...

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » dom nov 15, 2009 6:43 pm

vinz ha scritto:bhe, credo che si volesse dire che è un disco che riascoltandolo non può che piacere ancor di più....

grazie AVV. Vinz : Lol :
in effetti avevo espresso il concetto un po' ambiguamente.. 017
...So ya..Thought ya...

terrunciello
Fan
Fan

Messaggioda terrunciello » dom nov 15, 2009 6:47 pm

Ed è il momento di essere bannato...:
io, Terrunciello, master dei Pink Floyd e conoscitore di tutti gli inediti, non ho mai sentito neanche una canzone di Animals : Eeek : : Eeek : : Eeek :

se mi volete bannare vi capisco : Lol :
di conseguenza momentaneamente non posso intervenire in questo topic perchè non ho la più pallida idea di che state parlando eheheh : Lol :
PINK FLOYD, GONG, SOFT MACHINE, MATCHING MOLE, 13th FLOOR ELEVATORS, DOORS, WHO, JEFFERSON AIRPLANE, BEATLES, ROLLING STONES, LOVE, 10 YEARS AFTER, J. JOPLIN, J. HENDRIX, PINK FAIRIES, CREAM, INCREDIBLE STRING BAND, QUICKSILVER MESSENGER SERVICE, FAMILY, COUNTRY JOE & THE FISH, GRATEFUL DEAD....

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » dom nov 15, 2009 6:51 pm

:snooty: :snooty: :naughty: :naughty:
non sai che ti perdi....
e coumque sai una cosa???
TI INVIDIO!!!!
immagino quando andrai in negozio, comprerai un CD di Animals, torneari a casa, lo infilerai nel lettore, si metterai in poltrona ed aspetterai di conoscere finalmente un'altra stupenda creazione dei Pink Floyd : Smile :
un'emozione che a noi manca da 30 anni....
...So ya..Thought ya...