WISH YOU WERE HERE...

Analizzate un album o dite semplicemente la vostra
Piper
Novizio
Novizio
Contatta:

WISH YOU WERE HERE...

Messaggioda Piper » dom dic 05, 2004 5:49 am

Ehm...ciao a tutti,utenti del forum,sono nuovo,mi chiamo Roberto,ed ho 17 anni. Dunque...sono straappassionato dei Pink Floyd,che sono stati,diciamo...il mio primo "amore" musicale :-) La prima che ho sentito in assoluto è Anhoter brick in the wall (parte 2),la metteva sempre mia sorella nella radio,io l'ascoltavo sempre,e mi è rimasta sempre impressa :-D ! Comunque...ho ascoltato e riascoltato quasi tutto dei Pink Floyd,a parte Obscured by clouds,e qualche opera solista di Waters (non the final cut! ;-) ). Molte delle loro opere,mi hanno toccato il cuore,da Meddle a Dark side, però,il mio disco preferito,quello che più mi ha emozionato e che mi commuove,è WISH YOU WERE HERE,album bellissimo,stupendo,emozionante,struggente. La track title,è bellisima,il motivetto iniziale di chitarra è...semplice,ma pieno di sentimento...che poi si sviluppa in tutta la canzone! Anche se,Shine on you crazy diamond,è la mia preferita di tutto l'album,e di tutte le canzoni dei Pink Floyd che ho sentito fin'ora,seconda gli è echoes,(magari scrivero qualcosa sul topic adatto),e terza,se cosi vogliamo dire,Confortably numb. Queste 3,dal punto di vista...sentimentale,sono le mie favorite in assoluto,da quello musicale,non scherzano mica!!! Comunque,bellissima Have a cigar,e fortissimo l'inizio di chitarra di Gilmour!!! Welcome to the machine...fredda,ma contenente molti significati,come ovviamente tutte le altre songs dell' album!!! Non so,quando ascolto queste canzoni,mi sento trasportato in diversi mondi di fantasia,sento sensazioni e provo stati d'animo...che li provo solo quando ascolto queste canzoni :smt083 !!! Va bene,adesso corro il rischio di diventare troppo prolisso,a voi la parola! Che ne pensate di quest'album? Cosa vi fa provare? Come lo ritenete musicalmente? :-) (P.S io ho aperto questo topic anche perchè,non mi è sembrato di vederne già  uno esistente,chiedo scusa se ce n'è già  uno! :smt083 ) Ciao! :D
Wish youuu were heere!

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom dic 05, 2004 10:57 am

Azz. è vero, se ne è parlato in molti post ma non aveva un suo topic, bravo Rob :wink:
WYWH è un grande album e merita senza dubbio un suo topic.
a differenza di altri è un disco che si fa amare subito e come gli altri nel tempo non stufa.
dici bene "mi sento trasportato...." effettivamente hanno sempre associato la musica dei Floyd al fumo o quant'altro, ma anche senza farne uso durante l'ascolto si aprono delle porte nell'intimo creando immaginazioni e tutto quello che scaturisce dalla nostra fantasia "Attivata" da questa musica.
per favore l'intro di SOYCD non chiamarmelo "motivetto iniziale" :evil:
Continua ad allargarsi il cuore sapendo che giovani come te apprezzano tutto questo :D .
Ciao
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

pinkfloyd4
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda pinkfloyd4 » dom dic 05, 2004 12:20 pm

WYWH è sicuramente uno dei più toccanti album, per quel che mi riguarda lo considero uno dei migliori sotto tutti gli aspetti. Shine non può essere definita con semplici parole, Welcome davvero bella, Have semplicemente stupenda e wish infinita. Ho avuto la fortuna di ascoltare varie registrazioni live del 77, consiglio, se già  non lo avete fatto, di procurarvene un paio ed amarle per la loro incalcolabiloe bellezza...

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom dic 05, 2004 12:30 pm

Benvenuto Roberto!
Anche io adoro WYWH,nonostante sia stato creato in un periodo un pò critico per il gruppo lo considero uno dei loro lavori migliori.
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom dic 05, 2004 1:23 pm

Io sono in posizione opposta....
Per me è il disco piu brutto dei Pink Floyd, pieno di elettronica e di canzoni poco ispirate musicalmente (niente da eccepire sui testi!) e cantate malissimo; naturalmente sto parlando di Welcome To The Machine, Have A Cigar e Shine On pt.6-9.
Paradossalmente pero in questo album ci sono anche 2 tra le piu belle, affascinanti, commoventi e profonde composizioni dei Pink Floyd: Shine On pt 1-5 e Wish You Were Here, e cio' basta per rendere questo disco mediocre un grande album .........cioe' so sempre loro! :wink:

Andrea
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

harlock
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda harlock » dom dic 05, 2004 1:28 pm

IMHO Welcome è il vero pezzo forte del disco, sufficienti Have a Cigar e la title track, mentre Shine On tutta è solo un polpettone manieristico :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:. Però, sicuramente, si tratta del disco dei Pink Floyd con il miglior equilibrio musica-testi e la miglior qualità  di registrazione.
Ciao
capitan harlock

PS Welcome a Piper :wink:
"I prophecy Disaster" -- P. H.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom dic 05, 2004 1:46 pm

Andrea ha scritto:Io sono in posizione opposta....
Per me è il disco piu brutto dei Pink Floyd, pieno di elettronica e di canzoni poco ispirate musicalmente (niente da eccepire sui testi!) e cantate malissimo; naturalmente sto parlando di Welcome To The Machine, Have A Cigar e Shine On pt.6-9.
Paradossalmente pero in questo album ci sono anche 2 tra le piu belle, affascinanti, commoventi e profonde composizioni dei Pink Floyd: Shine On pt 1-5 e Wish You Were Here, e cio' basta per rendere questo disco mediocre un grande album .........cioe' so sempre loro! :wink:

Andrea

Deciditi :roll:

Lucifer Sam#1
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Lucifer Sam#1 » dom dic 05, 2004 1:53 pm

WYWH per me è il capolavoro assoluto del post Barrett... è un disco molto meno commerciale di TDSOTM e più ostico, ma incredibilmente profondo e comunicativo. Shine On You Crazy Diamond a mio parere è la cosa più bella che i Pink Floyd senza Syd abbiano mai fatto. Le liriche in tutto l'album non sono mai state così mature e intense e la musica è un affresco del nostro mondo plastificato, freddo e meccanico. Con musica stupenda.

LS
"C'è sempre un po' di follia nell'amore, ma c'è sempre un po' di ragione, nella follia"
(F.W. Nietzsche)

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom dic 05, 2004 2:05 pm

Pinknoise ha scritto:
Deciditi :roll:
...semplice, metto su il disco solo per ascoltare Pt1-5 e la title track! :wink:

Andrea

Cause I'm the man

Because it's time"

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom dic 05, 2004 2:18 pm

Ma dai Andrea...Welcome to The Machine e Have a Cigar brutte :roll:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom dic 05, 2004 2:45 pm

BrainDamage ha scritto:Ma dai Andrea...Welcome to The Machine e Have a Cigar brutte :roll:
....si se le mettiamo in confronto a tutte le altre canzoni dei Floyd, e poi sono cantate malissimo!!

Andrea

Cause I'm the man

Because it's time"

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom dic 05, 2004 2:51 pm

se usi sto metro di paragone quando posterò qualcosa dove canto ti avviserò prima....non vorrei arrivasse il tuo vomito nella pianura padana :-D :-D :-D :-D

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom dic 05, 2004 2:53 pm

Diciamo che quei cantati nn aiutano quelle 2 canzoni che gia' di per se nn sono eccelse!
Non vedo l'ora di vomitare sulla lega padana...erm sulla pianura padana

Andrea
Ultima modifica di Andrea il dom dic 05, 2004 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Cause I'm the man

Because it's time"

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom dic 05, 2004 3:02 pm

non vedi l'ora....o cosa.....?????

guarda che quì siam tutti bravi guaglioni :wink:

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom dic 05, 2004 3:07 pm

l'ora l'ora! :-D :wink:

Andrea

Cause I'm the man