WISH YOU WERE HERE...

Analizzate un album o dite semplicemente la vostra
topix
Floydiano
Floydiano

Re: WISH YOU WERE HERE...

Messaggioda topix » gio ago 26, 2010 11:04 pm

Bene, visto che mi piace molto vuol dire che faccio parte del pubblico ingnorante !!!!! Ma come fai a distinguerlo dal pubblico intelligente??
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » gio ago 26, 2010 11:06 pm

Da quel che ho visto tu sei già  del pubblico intelligente... ovvero che apprezza i Floyd... agli altri puoi suonare Wish You Where Here oppure montagne verdi che è la stessa cosa... : :s :
Shine on.
Pieffe.

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » gio ago 26, 2010 11:08 pm

EEEMMHHH scusami subito, non avevo interpretato bene.....

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven ago 27, 2010 9:27 am

si, in effetti era quello che intendevo anch'io..
tra l'altro il mio ignorante era ancora più letterale in quanto il pubblico in questione ignorava l'esistenza di questo pezzo (e dei Pink Floyd ne aveva "sentito parlare"... : Lol : )

nella prima parte del messaggio volevo dire che, nonostante non sia tra i miei preferiti, questo pezzo è il "Nick Mason" della mia "carriera" musicale: ci sta sempre, dall'inizio alla fine.. (sperando che per fine si intenda una pausa :| )
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » ven ago 27, 2010 7:50 pm

Fletcher, in un tuo messaggio, non ricordo bene dove, hai detto " nei miei 25 anni di carriera" e ora "il Nick Mason della mia carriera" sono curioso come un scimmia, suoni per professione? me ne parli ?

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab ago 28, 2010 9:31 am

ummm... dovrò decidermi a scrivere anch'io un'autobiografia... 017 : Wink :
in sintesi (giusto per non andare tanto OT) ho suonato per quasi 25 anni partendo (all'età  di 16 anni) dal classico gruppetto di amici che suona alle feste fino ai concerti nei teatri e nelle piazze, passando per un "tour" (di una sola data : Lol : ) a Torino grazie ad un talent-scout che ci voleva scritturare..
il primo pezzo provato in studio (quello da cui è partito tutto) è stato Shine On You Crazy Diamond (ho un racconto su questa cosa, se vuoi te lo passo : Wink : ) due accordi con una pianola che era poco più di un Bontempi (son sicuro che te lo ricordi, il Bontempi : Smile : ) e l'intro di guitar fatto con una Fender Mustang che suonava da Dio (il guitarist era uno in soldi già  da allora)
correva l'anno 1986, dopo cambi di formazione, di gruppi, di generi, nel settembre del 2003 ho rimesso insieme i 3/5 del gruppo originario, a cui si sono aggiunti una decina di altri elementi (facenti parte sempre del "giro") per realizzare un mio vecchio sogno: suonare tutto The Wall dall'inizio alla fine!! dopo un anno e due mesi di prove (ogni sabato pomeriggio e, verso gli ultimi due mesi, anche qualche sera) abbiamo tenuto quello che doveva essere l'unico concerto in un teatro tutto pieno e misticamente silenzioso.. data la buona riuscita della cosa ci sono state due repliche, l'ultima della quale (nel 2006) in una piazza con un impianto quadrifonico.. c'è stata un'ultima esibizione in scala ridotta a fine 2008.. da allora il gruppo è in stand-by (se clicchi sull'icona della pagina web, quella con il "mondo" qui a destra, trovi qualche foto e qualche video)
del concerto in teatro e di quello quadrifonico son riuscito a fare un DVD (ciascuno) montando l'audio preso dal mixer su delle riprese amatoriali.. (Rick dovrebbe averli, ma se vuoi mandami l'indirizzo per MP e te li spedisco)
mentre qui trovi il topic dedicato al mio gruppo

mazz... chiudo l'OT altrimenti mi devo autorichiamare : Cool :
...So ya..Thought ya...

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » sab ago 28, 2010 9:37 pm

Benone, ti sei appena candidato a costruire il gruppo per il concerto di Bibbstock 2013 (prima non ce la fate a mettervi d'accordo) Quello sotto le stelle e con il reggiseno volante con i fari al posto dei capezzoli (stile pig) in piazza sticaxxi.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun ago 30, 2010 8:31 am

in effetti.. metter su un gruppo eteroregionale e fare un concerto in piazza sarebbe una bella sfida : Wink :
il problema, unico ma di difficile risoluzione, è come fare le prove 017
...So ya..Thought ya...

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » lun ago 30, 2010 8:15 pm

Bene, bene , bene la macchina si stà  mettendo in moto.........

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun set 06, 2010 11:17 am

la macchina si sarebbe voluta mettere in moto già  5 anni fà  più o meno, quando abbiamo organizzato il Bibbona I project venne già  alla luce una possibile idea, considerati i potenziali che avevamo riscontrato tra i vari musicanti, ma come ha detto Vince il problema grandissimo sono le prove, ne basterebbero un paio di mesi credo (di quelli da certosini) e si metterebbe giù una roba da paura, ma è davvero una cosa che rasenta l'utopia con tutti i problemi che ci sono, a partire dalla distanza fino ad arrivare ai fattori "casini-impegni-famiglia-lavoro-ebbaffangul"...

con la mia ex-band wywh era un pezzo da non eseguire perchè usciva dal contest di quello che proponevamo, qualche volta, a fine concerto, quasi a strumenti smontati, ci si metteva a cantarla assieme con le chitarrine e con i presenti che rimanevano... : Smile :
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Fabio
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Fabio » lun set 27, 2010 2:25 pm

Bè qui lo dico qui lo ripeto, se mai questa cosa si farà , contate su di me come secondo chitarrista.
(E adesso sono cazzi vostri) :violin:
Divided...... I Fall, I fall, I fall.

RICHARD WRIGHT FAN CLUB TESSERA 00001

the machine
Wallaro
Wallaro

Messaggioda the machine » gio ott 21, 2010 9:30 am

per ora, tra tutti gli album ascoltati, è forse quello che preferisco. e, a parte le splendide e notissime shine on e wish you were here, trovo mozzafiato Welcome to the machine, che tra l'altro ho scoperto da poco, essendomi appassionata da poco tempo ai PF. è sofferta, nel timbro della voce.. nel ritmo e nel suono.. molto espressiva l'interpretazione.
Non esiste il lato oscuro della luna. E' tutta oscurità.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » gio ott 21, 2010 10:37 am

la particolarità  di questo album, secondo me, è che, pur essendo un concept i pezzi sono più slegati rispetto a Dark Side o al seguente Animals..
siamo nella pieno periodo creativo-perfezionista del gruppo.. ci sono ancora tante idee (Shine on ne è l'esempio) ma la tendenza è di prenderne (relativamente) poche ed elaborarle di più...
tuttavia è già  iniziato il declino, quella sorta di autodistruzione che porterà  il gruppo a sciogliersi nel giro di un quinquennio...
disco molto sentito ed emozionante, in cui comincia ad affacciarsi lo spettro della solitudine che esploderà  poi in The Wall..
musicalmente notevole anche Have a Cigar
Imho

p.s. un consiglio generico che ti do è di leggerti le traduzioni dei testi (se non lo avessi già  fatto) : Wink :
...So ya..Thought ya...

the machine
Wallaro
Wallaro

Messaggioda the machine » gio ott 21, 2010 11:17 am

si, ho cominciato a farlo.... prima però i suoni... vogliono che arrivino puri, a scatenare il loro effetto. poi, dopo averli recepiti bene per quello che sono, mi do ai testi. così ho fatto per the wall, ma solo dopo moltissimi ascolti. è stato bello scoprire che i testi erano così intimisti.
Non esiste il lato oscuro della luna. E' tutta oscurità.

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » gio ott 21, 2010 11:28 am

Secondo me la musica da sola può essere fuorviante.
Proprio perchè ognuno di noi la elabora a modo proprio non è detto che venga interpretata o che le si dia la direzione giusta. Dove per "giusta" intendo quel che l'autore voleva trasmettere.
Personalmente se non capisco un testo, una canzone in sè vale poco.
Però abbiamo già  discusso di questo altrove ed avevo notato di essere l'unica a pensarla così : :s :
together we stand...
...divided we fall