Waters New Tour.

In The Flesh?
SEVENTH SON
Wallaro
Wallaro

Re: Waters New Tour.

Messaggioda SEVENTH SON » mer mag 09, 2018 12:21 am

Eccoci !

La mia esperienza live Pink Floyd - Pulse 1994 Udine , Roger Waters - The Wall 2011-2013 Milano , Padova , Dave Gilmour - Rattle That Lock 2015 Pula , Roger Waters Us + Them 2018 Zagrabed , quest'ultimo concerto di Roger non mi ha emozionato a livello scenografico e in parte questo lo sapevo già dopo aver visto per tre volte The Wall è praticamente impossibile superare tale compcet e scenografia , forse questa versione scenografica nei palazzetti non funziona , magari in sede esterna ha una resa migliore per poter rendere al meglio la cara amata batersea nella sua imponente dimensione . Le mie preferite e le migliori di questo live Welcome to the machine , Pigs (Three Different Ones) molto heavy e la nuova Picture That , speravo come finale audio visivo una versione riarrangiata di Run Like Hell visto i laser e tutto quel ben di dio di luci . Sarà per il prossimo live .

Maman a ducj .

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Waters New Tour.

Messaggioda fletcher » mar lug 24, 2018 12:13 pm

sono d'accordo quando dici che, visto The Wall, tutto il resto... è noia, come direbbe qualcuno (ovviamente è un'esagerazione)
da bravo (per dirla con un eufemismo) Watersiano il minimo che potessi fare era vedermi un paio di "date"..
ed infatti ho visto Bologna (chiuso) e Roma al Circo Massimo...
la prima ad una certa distanza (almeno 30 metri dal palco) la seconda a due metri dalle transenne (purtroppo una distanza siderale, quando Roger è sceso a stringere mani... : Sad : )
scenograficamente mi è piaciuta più la prima... la distanza dal palco permetteva di avere una visione più di insieme...
alla seconda ci siam goduti la vista dei musicanti e delle due "Raffaella" (dite che cacchio volete, ma a me piacciono.. nel senso che sono bravissime e sul palco sono "presenti" ma non ridicole.. imho)
ciò che ho notato è un Roger ormai stanco... alla fine aveva addirittura difficoltà a parlare... del resto è in giro da quanto?!?! 6 o 7 anni???!?
i pezzi sono eseguiti alla perfezione, ma a Roma hanno stentato un po' a decollare... sound un po' moscio, musicisti "distratti"... boh!?!? forse tanti anni in giro a suonare, più o meno, gli stessi pezzi alla fine ti sfinisce...
migliori brani Pigs (davvero molto molto Rock!!) e l'intramontabile Dogs...
del gruppo non c'è un elemento che spicca.. son tutti bravi musicisti ma, per un motivo o per un altro, non mi hanno impressionato..
lo stesso Carin, di cui conosciamo benissimo l'immenso valore, è stato un po' "trascurato".. molte cose avrebbe potuto farle lui e sarebbero venute meglio, secondo me...
solita nota di (dis)appunto per il lead guitarist Dave Kilminster... sicuramente bravo, tecnicamente all'altezza... ma quel suono.. Cristo Santo... sono i Floyd non i Judas Priest... :snooty:
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...