Per parlarci meglio

Tutti i problemi che trovate nel forum e le comunicazioni da parte degli admin e moderatori li trovate in questa sezione
Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Per parlarci meglio

Messaggioda Atom » ven feb 11, 2011 8:00 pm

maddò, avevo rimosso tutto :|
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Re: Re:

Messaggioda janis-floyd » ven feb 11, 2011 8:22 pm

Beh Fab,secondo me invece di potenziale ce n'è parecchio,da poter essere sviluppato,solo che ci siamo accomodati sul "è così va bene".
Magari a te non interessa,ma secondo me,anche l'aspetto grafico e di impatto ha la sua importanza.
Siamo visivamente a colpo d'occhio un forum invecchiato,se guardi un pò sul web ti rendi conto di cosa parlo.
I ggggiovani sono la forza vitale che riporta in vita questi spazi,con il loro entusiamo nuovo,la loro passione traboccante,noi ormai,fra un pò c'avemo la panza di David (io per prima),e ci siamo abituati a tutto questo,ma,non vorrei che la deformazione professionale avesse avuto un'incidenza esagerata su di me,secondo me,una miglioria generale,renderebbe accativante e piacevole ancor di più il nostro forum.

Riguardo all'abbandono del posto,purtroppo è pur vero che alcuni di noi irriducibili,hanno un pò cambiato vita,meno tempo da dedicare al pc,meno tempo soprattutto di fare lunghi discorsi,e di questo ne dobbiamo prendere atto.
cosa fare quindi?
Bah,io provo dispiacere nell'abbandono del pfs,e mi piacerebbe,come ho spesso fatto,ogni tanto proporre qualche novità  (vedi pfs on air),che stimolano e rendono vivo e specchio di ciò che siamo riusciti a costruire.
Quindi,perchè non facciamo un bel brainstorming (visto che c'è braindamage,che altro non è che una riunione creativa) tutti insieme in una sezione,anche chiusa a noi aficionados dove poter proporre ognuno qualche novità ?
Potremmo prendere spunti dagli input di ognuno,giuro che tante teste pensano meglio di una,e potrebbe essere davvero interessante come esperienza,anche solo per capire un pò meglio che direzione prendere.
Si dice sempre che il forum siamo tutti noi?
E allora perchè non dimostrarlo così? : Wink :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven feb 11, 2011 8:37 pm

Simo forse tu non sai che lavoro ci vuole per cambiare grafica ad un forum,codici codicini e immagini gif...non è questione che non m'interessa,richiede tempo,il tempo che vorrei anche per rimettere mano al sito che ormai ha le ragnatele.Per carità ,si sà  mai che un qualche ritaglino lo posso trovare ma non prometto nulla. Io penso che qeulli che rimettono a posto i forum hanno tantooooo tempo da perdere, o forse non lavorano fino a tardi o non devono aiutare i figli a fare i compiti etc etc. Comunque,i consigli son sempre ben accetti,non escludo nulla a priori : Wink :
I've been mad for fucking years.....absolutely years

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » ven feb 11, 2011 8:51 pm

Ma Fabri io come aiuto intendo anche aiuto pratico!
Mica devi sobbarcarti tutto tu,chi uno chi un altro potremmo fare squadra e migliorare tutto,tipo catena di montaggio dei sette nani no??? : Mr green : : Mr green : : Mr green :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » ven feb 11, 2011 8:54 pm

Concludo al volo dicendo che forse non ce ne rendiamo conto,ma quanti forum vantano un raduno dove si suona per 187,00ore consecutive,una radio (che fine ha faaaaattoooo????!!),un progetto di cd mai realizzato prima d'ora via web??
Secondo me questi sono grossi punti di forza,nati col forum e grazie a lui.
Immodetsamente dico che siamo un gruppo di cazzoni,musicalmente informatissimi e davvero forti.

Io me la giocherei sta cosa,di più!

Obfusc by clouds ©

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » ven feb 11, 2011 9:40 pm

amo simona alla follia, arber non leggere :whistle: e condivido praticamente tutto quello che ha detto : Thumbup : a roma ne avevamo parlato a più riprese, proprio perchè il forum, IL NOSTRO forum ci sta a cuore, eccome se ci sta a cuore. la dimostrazione pratica la do quotidianamente scrivendo e commentando nella mia sez : Lol : e dove bene o male "costringo" i fratelli vinilici a venire, accade spesso di mandare un sms, ma anche di riceverne : Wink : con scritto "vai sul forum", e come possiamo, anche se siamo 3 gatti mezzi spelacchiati :whistle: ci precipitiamo :dance: tengo ben esposto il poster con l'indirizzo del forum ed il sito di stefano, cerco di coinvolgere altre persone, almeno ci provo, Topix ne è un esempio, non è bello ma non ho saputo far di meglio 044 per cui penso che la cosa deve partire da noi e cercare, tutti noi, di essere più coinvolgenti
ho detto la mia : Smile :
R
ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare

www.thelunatics.it

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab feb 12, 2011 10:08 am

secondo me il motivo principale della desertificazione è la mancanza di argomenti, poi il tempo che manca ed infine le "distrazioni" (FB ecc)
credo che di quì ad un mesetto il forum si ripopolerà , si rianimerà , resterà  attivo un paio di mesetti, magari tre o addirittura quattro, per poi riplacarsi lentamente..
perchè??
perchè si sono due eventi che, per forza di cose, ci porteranno ad esprimcerci: il concerto di Roger e Bibbstock6...
se non si ha niente da dire cosa si scrive?? ormai son tanti anni che ci conosciamo, abbiamo parlato di tutto e di più.. ci siam visti, abbiamo fatto viaggie vacanze insieme...
abbiamo passato le nottate a discutere (o meglio, ad assistere alle discussioni di Arber e Max), a mangiare e bere.. a strimpellare...
e poi non sarebbe nemmeno tanto bello ritrovarsi sul forum per parlare solo del più e del meno...

i "vinilici" hanno molto da fare e molto da dire, e son contento che lo facciano quà  sopra..
ogni tanto qualcuno compra uno strumento nuovo, e subito viene a dirlo quà  sopra..
se Roger o David o Nick non ci danno spunti per discutere non è mica colpa nostra..
tra l'altro, come dice Fab, tempo non ce n'è mai abbastanza.. tra il lavoro, la casa, la famiglia (ed uno scazzo generale, aggiungo) non ci sono gli stimoli per sedersi allegrametne davanti un pc e cercare qualcosa di attinente da scrivere..
per me il forum non è morto.. solo, ogni tanto, va in letargo..
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab feb 12, 2011 3:55 pm

fletcher ha scritto:per me il forum non è morto.. solo, ogni tanto, va in letargo..

quoto sta cosa! : Thumbup :

ed è pur vero che i nostri cari Nick, Roger e David non ci danno spunti da parecchio tempo... :whistle:

ma ogni volta che c'è una qualche scintilla relativa ad un qualsiasi argomento (concerti, dischi, bibbstock, ecc...) la macchina del forum si rimette in moto a pieno regime in automatico... e questo ovviamente perchè gli utenti, anche se a volte scrivono poco, pare che in sostanza stiano con le antenne dritte ugualmente... :whistle:

in ogni caso... a trovarne in rete di altri forum "di qualità " come questo! : Thumbup :
...and everything under the MOON is in tune...

Mathilda
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Mathilda » sab feb 12, 2011 5:44 pm

Rientro dalla mia latitanza.... comunque non ho nulla da aggiungere, i problemi sono già  stati individuati: ovviamente la carenza di presenze è dovuta in primis al fatto che "s'è già  detto tutto" - come è solito rispondere un mio amico quando gli si chiede "che si dice" - e non ci sono input da parte dei nostri beniamini che "riaccendano" le discussioni. Ma, come già  detto da Vince, state certi che con il concerto di Waters ci sarà  un'attività  più che frenetica, e poi si ripartirà  subito alla grande con Bibbstock : Wink :
Vedrete che con la primavera il letargo finisce... in fondo siamo un banco di besticce pure noi! : Lol : : Lol :

P.S.Personalmente sto scrivendo meno perché ho scoperto un sito fantastico dove trovo i telefilm in streaming e sto seguendo 4 serie contemporaneamente : Mr green : : Mr green :
PIEFFE FANS CLUB TESSERA 00002

If I go insane, please don't put your wires in my brain.....

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » sab feb 12, 2011 7:12 pm

visto che parlando...parlando.....si individuano le cose per cui il sito langue..??

ha ragione Janis-Floyd a dire che ci vorrebbe un rinnovamento della grafica....soprattutto per i nuovi entrati..(che subito dopo spariscono)

ha ragione Roger a dire che bisogna coinvolgere maggiormente le persone (il tuo esempio poi farà  i conti con te)

ma Fletcher.......come sempre ha centrato l'obbiettivo...(sennò che cavolo di moderatore sarebbe)

la ragione per cui si scrive poco sul sito è perchè mancano talvolta le motivazioni.....gli argomenti freschi.....quel qualcosa che ti dà  un pò di andrenalina
(a volte è un nuovo strumento....a volte un vinile raro.....a volte un concerto.....)

ma a parte gli argomenti...che sono temporali.....quello che manca maggiormente a questo sito è un obbiettivo ....(a parte quello già  raggiunto di far conoscere e diffondere la musica e le informazioni sui Floyd).......un bel progetto che coinvolga tutti.......!!! Meditate....!!
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » sab feb 12, 2011 7:51 pm

Certo,è ovvio e condivisibile in pieno il calo fisiologico degli argomenti,però come ho scritto sopra sopra,il nostro atteggiamento nei confronti dei nuovi venuti è spesso "togliemoceli dalle palle".E se vogliamo che resti a numero chiuso allora prendiamone atto,altrimenti cerchiamo un modo nuovo,come diceva Beppe,per rinnovare un pò le cose,magari mettere delle sezioni in "memoria" e riprendere nuovi spunti di conversazione dove,a ritmi diversi del passato (siamo tutti diventati grandi e impegnati),possiamo interagire fra noi e con i nuovi.

Comunque i conti con le nuove attività  nel web dobbiamo farli,non demonizzare fb,perchè è un'altra cosa,è immediato,veloce,non richiede argomenti o conversazioni ma approfondisce i rapporti di chi nel frattempo è diventato amico anche nella realtà .

Quello che vorrei fosse studiato è la serie di risorse nate da qui che poi si sono evolute.
Vedi il pink floyd day,Bibbstock,pfs on air..quelli per me sono grandi punti di forza,che nessun forum può vantare.Noi si.E allora perchè non giocarcelo?
: Mr green :

Obfusc by clouds ©

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab feb 12, 2011 9:42 pm

circa il fatto che si è già  scritto tutto (o quasi) è vero ma.... non lo ordina il medico di aprire nuovi topic se non necessari, piuttosto ce ne sono molti interessanti dove il nuovo utente potrebbe dire la sua, ho cercato di bumpare qualcosa come altri han fatto il risultato è stato nullo : Sad :

quando mi iscrissi credevo di conoscere molto, in realtà  conoscevo pochissimo e gli altri utenti mi hanno dato tanto, se un nuovo utente dovesse scrivere che DSOTM è fantastico .. beh sembrerebbe scontato, ma non lo è molto dal momento che è nuovamente in classifica da settimane e parliamo di un disco che ha quasi quarant'anni, escludendo che i soliti noti lo ricomprino c'è parecchia gente che scopre questi capolavori e .. ammentto di esserne un pò invidioso... mi piacerebbe scoprire *ora* tutto stò ben di Dio : Wink : quindi condividere queste gioie e/o scoperte beh si ammetto che dovremmo lasciarci coinvolgere un ciccinin di più.

circa la grafica beh... Simo ti voglio tanto bene : Love : ma... aborro con tutte le mie forze, come detto altrove un bel libro non ha bisogno di particolari impaginazioni anzi .. se le pagine sono un pò ingiallite aumenta il suo fascino 004

il vinile essendo tale ha il suo fascino
la musica dei floyd pure
e questo contenitore ho l'unico scopo di condividere questa passione IMHO nel modo più essenziale possibile : Thumbup :
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » dom feb 13, 2011 11:48 am

Giorg,mio amore,
si non mi sono spiegata bene,ma per la grafica mi riferivo al sito,più che altro.
Il forum ha poco da fare insomma,ci scriviamo a pace,certo siamo di quelli talebani dove non si pubblica una cippa grafica nei profili eccetera...però in fondo,anche sticavoli di quello.

Il sito invece ha un potenziale sprecatissimo,io volendo,per le parti di testo e varie mi offro anche volontaria,se ognuno fa un pezzetto secondo me riusciamo a farlo diventare splendido splendente.
Ma ovvio,non sono cazzi miei : RedFace : : Mr green :

Obfusc by clouds ©

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom feb 13, 2011 3:46 pm

janis-floyd ha scritto:Magari a te non interessa,ma secondo me,anche l'aspetto grafico e di impatto ha la sua importanza.
Siamo visivamente a colpo d'occhio un forum invecchiato,se guardi un pò sul web ti rendi conto di cosa parlo.
: RedFace : ehm era facile fraintendere : Wink :

cmq il tuo intervento IMO è stato profiquo, se non altro bisogna smuovere ogni tanto, avere il coraggio per farlo non lasciandosi impigrire : Smile :
mò ci stiamo parlando è quello è un aspetto positivo : Thumbup :
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » dom feb 13, 2011 3:57 pm

C'hai ragionissima,a volte scrivo di getta senza rileggere e faccio un sacco di errori!! : Lol : : Lol :

Obfusc by clouds ©