Ciao Fabrì.
Leggo con dispiacere tutto questo. Soprattutto per te.
Mi spiace che tu stia passando questo periodaccio. Purtroppo è periodaccio per tutti. Gira peggio dell'influenza.
Spero anche io che la tua sia una semplice pausa, non importa quanto lunga, ma sia una pausa, non un stop definitivo.
Attenderò con ansia il tuo ritorno.
Che dire, se non ci fossi stato tu, con questa malsana idea del forum, non ci saremmo mai conosciuti, gli amori, le amicizie, le nostre vite non sarebbero più le stesse.
E' vero. E' un dato di fatto. Ed è tutto grazie a te e grazie a questo forum.
Ognuno di noi ci ha lasciato un pezzo di cuore in questo forum. Abbiamo intrecciato le nostre vite, il nostro presente ed il nostro futuro.
Abbiamo conosciuto meglio i Floyd (il più importante motivo) e siamo andati oltre. L'abbiamo fatto nel migliore dei modi: conoscendo noi stessi e gli altri...
Potrei continuare per ore ad osannare questo luogo meraviglioso... Ma so che non basterebbero le parole (e io ne userei pure tante)
(ma so che alcuni stronzetti qui presenti, non gradirebbero

)
Ok, adesso che la pappa reale mista con nutella e marmellata stanno colando dal mio schermo (e le mie dita si stanno sporcando tutte) passo alla parte pratica.
Non credo di aver capito bene, ma semmai mi fossi sbagliato ed avessi azzeccato

, direi che se possiamo scegliere, sarebbe meglio rinnovare il forum in questa piattaforma.
Senza passare ad una piattaforma gratuita. Per tanti motivi che tutti sappiamo.
Sarebbe una stangata per il forum e per noi.
Se non si stimola la gente, se ne và .
Per il sito, essendo di proprietà tua, è ovvio che devi decidere tu.
Ma se posso permettermi una parola, non lo abbandonare il dominio. Il pinkfloydsound.it è un'istituzione. Lo sai benissimo che una volta scaduto, non potrai più riprenderlo in futuro.
Non importa che non è aggiornato da tanto tempo, sticaxxi. Magari più in là ti riverrà la voglia. O magari ci mettiamo con alcuni del forum.
Ma non abbandonarlo.
Stessa cosa pure per il forum.
Lascia le chiavi sia del forum e sia del sito a Beppe (o a chi ti pare), poi ci pensiamo noi ad aggiornarlo.
Insomma, siamo in tanti, ed eventualmente mettere chessò 5 euro a testa (anche se sono tanti, nel senso che servirebbero anche meno) all'anno, non ci costa niente. E riusciremmo a mantenere vive entrambe le cose.
Dacceli in gestione, ma per favore, non mollare tutto.
Il forum lo aggiorniamo sempre su phpbb, stessa cosa pure per il sito.
Piano piano sistemiamo tutto.E' un peccato "perdere" queste cose. Non è un accanimento terapeutico. Si può fare tranquillamente...
Boh non so, credo in linea di massima che questo sia il pensiero generale di tutti gli utenti più attivi. Anche se per forza di cose, tanti di noi si sono allontanati o scrivono meno.
Ma tanto tutti noi sappiamo, che una casa online ce l'abbiamo tutti.
Non sfrattarci Fabrì.
Siamo in tanti, non ci vedi che siamo ammassati in 35 per camera con le brandine?
Inutile dirti che nonostante tu voglia prendere questa pausa (pure giusta), io voglio e sono convinto anche altri, che tu ritorni presto.
E' un dispiacere perdere i compagni di viaggio, per strada. Oltretutto perdere chi ha fondato tutto questo, è davvero un peccato...
E per chiudere in bellezza, in piena sintonia col forum, ti scrivo soltanto:
"Leave, but don't leave US"...