Per parlarci meglio

Tutti i problemi che trovate nel forum e le comunicazioni da parte degli admin e moderatori li trovate in questa sezione
Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Per parlarci meglio

Messaggioda Atom » lun ott 17, 2005 6:13 pm

Il forum, che comunque nasce come una community, necessita spesso di regole per vivere meglio... sappiamo già  che "parlare" in MAIUSCOLO equivale ad URLARE, poi abbiamo le nostre belle faccine che si chiamano emoticons e fanno già  capire il tenore della conversazione, non meno importanti, anche se nel forum non vengono usati spesso, sono i cosiddetti "acronimi" (l'esempio più comune è l'IMHO, oppure il ROTFL).
Per imparare a conoscere questi ultimi ho pensato di postare un glossario informatico, dove tutte le terminologie più comuni possono essere trovate

ecco il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Abbreviazi ... nelle_chat

o anche questo: http://www.rccr.cremona.it/appro/netiqu ... ronimi.ssi

ciao e buon proseguimento :wink:
Ultima modifica di Atom il dom set 03, 2006 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » lun ott 17, 2005 7:52 pm

Finalmente so che cosa significa IMHO. :smt004:

Ottima idea Atom clap clap
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano

wallhiker
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda wallhiker » lun ott 17, 2005 7:56 pm

AIUI, AFAICT, KISS. DYJHIW?

L'importante, non me ne vogliano gli informatici, è non abusarne però ora che abbiamo questi bei dizionari altrimenti finisce che m'iscrivo ad un forum d'esperanto!

NRN
Give birth to a smile
Give birth to a smile
Give birth to a smile,
everytime you think about it

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun ott 17, 2005 9:25 pm

Bè i termini più usati son i soliti che usiamo qui dentro,non credo ci sia quel pericolo :wink:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun ott 17, 2005 11:12 pm

Secondo me invece dovremmo cercare di usare le parole per intero.
Altrimenti rischiamo seriamente di compromettere lentamente la vostra lingua...
Quelli che scrivono in un forum, di solito non vanno di fretta quindi che motivo c'è di usare PKRH ORKS BURP WYAS? :?

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun ott 17, 2005 11:26 pm

Ma infatti nessuno obbliga a usarli.Atom ha postato solo per conoscenza :wink:

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mar ott 18, 2005 9:06 am

Si, infatti personalmente anche io preferisco spesso iniziare una frase con "secondo il mio personale parere...." o semplicemente "secondo me" piuttosto che usare un IMHO, ma a volte me lo dimentico, arrivo al fondo e ci aggiungo un bel "ovviamente IMHO" così mi sento piu' tranquillo, anche perchè personalmente odio essere frainteso e basta poco per evitarlo :wink:

-----------------------
beppe

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar ott 18, 2005 1:40 pm

Beh si!
Però quando si esagera...

Vabbè, l'importante è che ci capiamo e che rispettiamo l'un l'altro... :wink:
Ultima modifica di Arber il mar ott 18, 2005 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » mar ott 18, 2005 9:43 pm

Questo prima di tutto clap clap
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » ven feb 11, 2011 1:16 pm

Io ero convinta di averlo scritto almeno un mesetto fa...
Comunque aggiorno chi non è su facebook:

C'è una discussione in merito al forum,che sono contenta si sposti qui (la volevo fare da molto ma c'ho sempre paura che ve la pigliate a male),visto che sono temi che volevo toccare con voi (temi,eh? 003 )

Quindi,per quanto mi riguarda,giro il messaggio scritto nel gruppo carbonaro del forum:

...Allora,dicevo,il forum sta perdendo quota,e non credo solo per colpa di facebook,è che è statico,fermo,abbandonato.Andrebbe data una ventata di modernizzazione,grafica,di attività ,di modo di porsi.Quando arriva uno nuovo e fa una domanda,ormai gli si risponde dicendogli "c'è già  il topic,vai e leggitelo"..non sarà  per questo che la gente arriva,sta due giorni e se ne va??Se nno ci va più di parlare con nessuno,che cavolo ci stiamo a fare li?Ci siamo ghettizzati,avevamo un potenziale enorme,soprattutto perchè siamo i più fighi del mondo,e anche la cosa di bibbona,secondo me è il punto di forza di tutta la baracca.Siamo fighi,floydiani,e facciamo un concertone da paura.

Via con le dissertazioni! : Lol :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Per parlarci meglio

Messaggioda Atom » ven feb 11, 2011 1:19 pm

appena ho un pochetto di tempo dico la mia : Thumbup :

-----------------------
beppe

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » ven feb 11, 2011 1:42 pm

eccomi 003

Simo ha raccolto una mia indicazione, nata da un recente evento su Feizbuk, dove, (non sto a spiegare i dettagli) si è discusso sul fatto che anche argomenti legati in maniera diretta del forum venissero tendenzialmente discussi del social-network e non più sul nostro beneamato forumino, che tanto ci piace e che tanto ci ha dato : Smile :

quindi ho detto in un messaggio stamattina, ma perchè ste cose non le argomentiamo dillà ? (cioè qui)

premessa fatta, dico la mia...

principalmente credo che il forum abbia avuto un calo per via dei pochi eventi, seconda cosa credo che come ha già  detto Simona gran parte degli argomenti sono ormai stai affrontati, quindi viene anche un pò la non voglia di riscrivere le medesime cose.... ora il punto è: che si fà ? o l'andazzo continuiamo a tenercelo così, o chiudiamo baracca e burattini, oppure si cancella tutto e si riparte :|

Poi c'è Bibbstock. Che è una cosa tutta nostra e abbiamo i diritti riservati con tanto di Copyright : Mr green :

Il fattore principale, che tiene in vita il forum attualmente è proprio Bibbstock, motivo per cui è nata una discussione sullo spreco di argomentazioni su altri mezzi.

Personalmente anche solo per Bibbstock voglio tenere in vita il forum. E' troppo importante. Anche se l'anno scorso ho saltato, anche se salterò quest'anno. Bibbstock non deve morire (cit. SK)

queste ritengo siano le traiettorie principali per discutere, valutare e decidere assieme il dafarsi o il non da farsi.

p.s. però che figo che qui l'invio lo puoi usare 003 (i feisbucchini (cit. Janis) capiscono : Razz :

p.s.2 ah! dimenticavo! anche la sezione vinili continua ad andare forte : Thumbup :

-----------------------
beppe

Mrpinky
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Mrpinky » ven feb 11, 2011 2:42 pm

Atom ha scritto: ... p.s.2 ah! dimenticavo! anche la sezione vinili continua ad andare forte ...

Noi siamo una setta immortale, qualsiasi tipo di comunicazione sia... 044
E il forum NON DEVE morire, altrimenti chi ce la da una sezione tutta nostra? :violin:
MR.PINKY
The Mr.Pinky Discography, http://digilander.libero.it/mrpinky

The Lunatics, http://www.thelunatics.it
PINK FLOYD. STORIE E SEGRETI (Giunti, 2012)
IL FIUME INFINITO. TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD (Giunti, 2014)

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re:

Messaggioda BrainDamage » ven feb 11, 2011 7:21 pm

janis-floyd ha scritto:Andrebbe data una ventata di modernizzazione,grafica,di attività ,di modo di porsi.Quando arriva uno nuovo e fa una domanda,ormai gli si risponde dicendogli "c'è già  il topic,vai e leggitelo"..non sarà  per questo che la gente arriva,sta due giorni e se ne va??

Rispondo su due cosette.Non credo che un rinnovo della grafica possa far aumentare le iscrizioni o la frequentazione. Siamo 600 iscritti(e oltre mi pare),anche se devo fare un repulisti dei 0 messaggi,ma i soliti che postano. Come ho detto altre volte son gli utenti che tengono vivo il forum,se non ci sono argomenti purtroppo il calo è fisiologico. Per la questione dei nuovi arrivati ti dò ragione,ne parlavo con gli altri mod e questo snobbismo da newsgroup dovrebbe sparire (per chi ha frequentato il NG dei Floyd sà  cosa intendo...),anche se viene fatto involontariamente. Bisogna anche dire che i nuovi arrivati non sempre rimangono in attività ,magari dopo uno slancio iniziale mollano il forum e buonanotte.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven feb 11, 2011 7:34 pm

Vi rimando anche a questo topic: viewtopic.php?f=19&t=2260