Wet Dream e Broken China

The Great Gig In The Sky
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer ago 10, 2005 3:27 pm

Andrea ha scritto:Forse possiamo accontentarci.

volenti o nolenti testa dura
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » dom ott 30, 2005 4:08 pm

Ieri mi sono armato di cuffie e ho fatto un'ascolto approfondito su Broken China che avevo già  ascoltato ma non bene... devo dire che concordo con Wolf, è un disco con "musica scritta domani" (ma attenzione, anticipo il commento, questa cosa, probabilmente, la si poteva dire per ogni disco dei Floyd che usciva all'epoca!)... ho trovato idee interessantissime sia nei testi che nei suoni... a primo impatto ci avviciniamo al sound-ambient, in realtà  è pura ricerca alla "floydiana", a dimostrazione, direi, che Wright per trent'anni ha inciso profondamente nel sound e nella ricerca di esso... (io ho sempre sostenuto che il sound dei nostri è sempre stato creato essenzialmente da David e da Rick); devo ammettere che questo disco poteva davvero dar spunto per l'"ultimo disco dei Pink Floyd" ne aveva tutte le caratteristiche.
Ascolto non immediato ma allo stesso tempo ne rimangono subito dentro tracce indelebili (addirittura canticchiavo alla fine dell'ascolto il pezzo Breakthrough), le parti strumentali sono davvero dinamiche, talvolta sfioriamo le atmosfere di alcuni concept-progressive degli anni 70;
Molto belle le parti cantate da Sinead O'Connor, mentre ho trovato la voce del buon Rick un po' invecchiata e talvolta incerta ma non direi in maniera considerevole.
Concludo: se le parti di chitarra le avesse fatte David e quindi un po' più sviluppate anche come sostegno generale sarebbe stato un disco degno del nome dei Pink Floyd.

Tutto rigorosamente imho, Salut :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom ott 30, 2005 9:12 pm

che dire ....fai delle analisi che calzano a pennello con una buona capacità  di sintesi dove non tralascia niente...

è un pò che non ascolto BC quindi non saprei commentare il tuo post se non che essere pienamente daccordo con le considerazioni fatte sugli "uomini" Floyd :wink:

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom ott 30, 2005 9:50 pm

Mi sa che devo procurarmelo....

Andrea
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

Syd71
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Re: Wet Dream e Broken China

Messaggioda Syd71 » mer nov 02, 2005 4:27 pm

Andrea ha scritto:Questi 2 dischi mi hanno sempre incuriosito moltissimo, ma purtroppo nn si trovano su internet facilmente e tantomeno nei negozi di cosenza.
Voi che ne pensate di queste opere soliste?

Andrea

Broken China si trova su Internet su Amazon, anche io l'ho acquistato cosi'

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mer dic 14, 2005 11:40 pm

Ragà !!!
Io sto morendo dalla voglia di ascoltare questi cd...

C'è qualche buonanima che ce li ha e me li potrebbe ********, in cambio li dò la mia lealtà , onestà  e amicizia!!!
:mrgreen:

A parte gli scherzi, c'e li ha qualcuno di voi?

Grazie in anticipo!!!
Ultima modifica di Arber il gio dic 15, 2005 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio dic 15, 2005 5:08 pm

Pirus per favore in privato chiedi ciò che vuoi ma per favore evita nel forum la richiesta di masterizzare un'originale :?

Denghiu :smt004:

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio dic 15, 2005 7:34 pm

Ho aferrato il tuo messagio Pinknoise. :wink:
Il mio era solo un tentativo disperato di sentire quei album, ma non avendo io un buon rapporto con le compere via internet (non mi fido 8) ).
Allora ho detto intanto li rimedio così, poi ovviamente li compro.
Però che tristezza! Ho girato tutta Roma e non li ho trovati...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio dic 15, 2005 8:21 pm

:wink:

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » mar set 05, 2006 12:34 am

Atom ha scritto:Ieri mi sono armato di cuffie e ho fatto un'ascolto approfondito su Broken China che avevo già  ascoltato ma non bene... devo dire che concordo con Wolf, è un disco con "musica scritta domani" (ma attenzione, anticipo il commento, questa cosa, probabilmente, la si poteva dire per ogni disco dei Floyd che usciva all'epoca!)... ho trovato idee interessantissime sia nei testi che nei suoni... a primo impatto ci avviciniamo al sound-ambient, in realtà  è pura ricerca alla "floydiana", a dimostrazione, direi, che Wright per trent'anni ha inciso profondamente nel sound e nella ricerca di esso... (io ho sempre sostenuto che il sound dei nostri è sempre stato creato essenzialmente da David e da Rick); devo ammettere che questo disco poteva davvero dar spunto per l'"ultimo disco dei Pink Floyd" ne aveva tutte le caratteristiche.
Ascolto non immediato ma allo stesso tempo ne rimangono subito dentro tracce indelebili (addirittura canticchiavo alla fine dell'ascolto il pezzo Breakthrough), le parti strumentali sono davvero dinamiche, talvolta sfioriamo le atmosfere di alcuni concept-progressive degli anni 70;
Molto belle le parti cantate da Sinead O'Connor, mentre ho trovato la voce del buon Rick un po' invecchiata e talvolta incerta ma non direi in maniera considerevole.
Concludo: se le parti di chitarra le avesse fatte David e quindi un po' più sviluppate anche come sostegno generale sarebbe stato un disco degno del nome dei Pink Floyd.

Tutto rigorosamente imho, Salut :wink:

ragazzi questo è un gran disco altro che!!!!
proprio vero, "musica scritta domani"
Questo signore schivo e timido ha influito pesantemente sulla musica dei floyd e non lo fa notare e pesare per niente!!
da questo disco capiamo quanto abbia influito nella musica della band rimandndo apparentemente sempre in disparte!!
Potrei pragonarlo calcisticamente parlando a giocatori tipo oriali, quei giocatori essenziali, che lavorano dietro senza mai mettersi in mostra ma che quando mancano ne senti maledettamente l'assenza!!!
Grande disco e grandi idee!!
Penso solo che sti quattro vecchietti se avessero voluto, fra idee da TDB, BC e ATD avrebbero tirato fuori un disco spaventoso al livello dei grandi del passato, peccato!!

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mar set 05, 2006 9:03 am

heart of the sun ha scritto:Penso solo che sti quattro vecchietti se avessero voluto, fra idee da TDB, BC e ATD avrebbero tirato fuori un disco spaventoso al livello dei grandi del passato, peccato!!

sono assolutamente daccordo con te :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar set 05, 2006 11:01 am

In realtà  (visto che questo topic appartiene pure a Wet Dream) penso che questi 4 vecchietti (in quel periodo) (78), se avessero sfruttato le idee musicali dei primi album solisti di Dave e Rick e i testi di Roger. Sarebbe venuto fuori un'altro grande album!!!
Più dell'opzione 94 :D

Ma quanti "se"...

:cry:
:scared-shocked:

pINk GirL
Novizio
Novizio
Contatta:

Messaggioda pINk GirL » gio set 14, 2006 9:18 pm

Spero di trovare questi due album nel negozio che c'è in città .... mi piacarebbe ascoltarli :D poi leggendo le vostre impressioni... :smt081
Hey you, don't tell me there's no hope at all...

Fabio
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Fabio » ven set 15, 2006 4:46 pm

Allora una premessa.. io broken china non sono ancora riuscito a prendermelo perciò non posso fare considerazioni, ho ascoltato solo un paio di canzoni.
Riguardo wet dream ho già  sostenuto che IMHO si tratta di un disco molto buono, che è stato nettamente sottovalutato. Considerando che si sostiene a più riprese e in più parti che richard in quel periodo fosse diventato una sorta di zombie cocainomane che aveva esaurito tutta la sua vena creativa.... direi a quanti sono convinti di ciò di fare una bella cosa. Ascoltarsi Animals con l'orecchio attento per una volta tanto SOLO alle tastiere e poi spararsi subito Wet Dream. Se poi fate un confronto con the wall capirete che c'è decisamente qualcosa che non va.
Tutto questo ovviamente IMHO e considerando che Rick sotto sotto è il mio floyd preferito...
Divided...... I Fall, I fall, I fall.

RICHARD WRIGHT FAN CLUB TESSERA 00001

blackice1975
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda blackice1975 » sab set 16, 2006 11:51 am

Wet dream lo adoro, è un album per me stupendo, una delle cose che preferisco della discografia solista dei nostri..waves e Drop in from the top sono due strumentali stupendi, e Holiday una gran bella canzone..Broken china è un album davvero musicalmente maturo e molto raffinato, anche se un po mi annoia, ma ammetto che ce l'ho da 10 anni e l'avro' ascoltato 10 volte.. :mrgreen: invece, anche se non se ne parla qui, volevo esprimere il mio commento su Identity, il disco Zee di Rick e Dave Harris dell'84..pauroso! 90.000 delle vecchie lire x questo vinile..al tipo che me l'ha venduto rideva anche il culo..va be collezionismo, ma penso che sia una delle cose peggiori mai sentite in ambito new wave 80..
MOTHER SHOULD I TRUST THE GOVERNMENT?!