Non sono un moderatore e forse non avrei neanche il diritto di scrivere qui dicendovi queste cose: ma, personalmente parlando, trovo che il forum da un paio di giorni stia dando il peggio di sè. Non capisco da dove provenga tutto questo astio generale, che va ben oltre la critica costruttiva; da semplice utente qualsiasi vi invito a stemperare gli animi, perchè sembra di stare in tribunale.
Io penso che trattandosi di PinkFloydsound.it, e non Watersound.it o Gilmoursound.it, l'ottica di un fan sia quella di godersi la stagione meravigliosa che si è improvvisamente aperta di fronte a noi, condividendo con gli altri del forum questo meraviglioso momento. L'anno scorso a quest'ora si parlava solo di cose passate, con rimpianti giganteschi per ciò che i nostri limiti di età (almeno per me) non ci avevano mai fatto assaporare.
D'incanto si è materializzata una reunion al live8, e due tour paralleli. C'è la possibilità di incontrarci in giro per l'Italia, di stringere amicizie, di farsi trasportare dalle emozioni che Loro ci regalano e di confrontarle su questo magnifico Forum. Io speravo che questo parallelismo non sfociasse in irritanti battibecchi, ma solo in una boccata d'ossigeno dopo tanti anni di attese.
Non qualificandomi nè come gilmouriano e nè come watersiano, ma solo come pinkfloydiano, amo seguire le evoluzioni di tutti gli artisti della band, e tutte le volte che li ho visti mi sono sempre e solo emozionato. Consapevole degli acciacchi che si portano dietro, e del loro essere più o meno desueti ai ritmi di un tour, e della loro età , non mi sento di criticare più di tanto, ma solo di ri-innamorarmi ogni volta. Sia quando vidi David che Roger, ho sempre e solo avuto l'impressione di trovarmi di fronte a due miti viventi, e di sottilizzare sulle mancanze di uno o dell'altro non ho proprio voglia. Semmai, adoro esaltarne i pregi. Unico rimpianto, è triste non vederli insieme.
Purtroppo avverto in queste pagine un latente senso di spregio anti-watersiano, che si è nuovamente materializzato alla prima occasione, e la cosa mi dispiace profondamente.
Suvvia, non è un playback a portare tutto sto casino fra le nostre pagine (perchè se fosse solo così, se ne prenderebbe atto con pacata riflessione critica, senza elevare la cosa a delitto contro l'umanità , o negandola del tutto), ma un evidente atteggiamento di insofferenza che scorre sottopelle, e che alla prima occasione si è subito manifestato, con attacchi e difese. Sta storia dei dualismi salta fuori ad ogni occasione, e se non si manifesta come scontro aperto, sembra rivelarsi in atteggiamenti di denigrazione sulle debolezze di uno o dell'altro a seconda delle preferenze di chi scrive.
Ci sarebbe tanto da criticare sulle attuali performances di David e Roger, ma perchè farlo, dico io?
Non ci basta sognare?
mi scuso per aver preso la parola qui senza averne titolo.
