Musiche dei Pink Floyd in programmi TV

Qui potete scrivere tutto sulla storia,i concerti e altre curiosità della band
AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Musiche dei Pink Floyd in programmi TV

Messaggioda AlexanderFreud » lun gen 17, 2005 7:57 pm

Propongo di dedicare un topic (questo) a quei filmati (documentari, servizi giornalistici, trasmissioni o altro) che hanno usato o usano tuttora, almeno in parte, brani dei Pink Floyd.

Se avessi sbagliato sezione, pregherei gli amministratori di spostare il topic in quella più consona.

Comincio io:

La prima parte strumentale di Time, dopo, oppure assieme, il pezzo con gli orologi è stata usata diverse volte in televisione come accompagnamento a dei ballerini, o come accompagnamento a documentari di paesaggi spledidi e desolati in (steppici o desertici) in America del nord e Africa.

Ovviamente sapete tutti che il pezzo iniziale post-vento di One of These Days è stato inserito nella silia di Dribbling, trasmissione di cui ascolto solo la sigla, odiando il calcio (non so se parla anche di altri sport, comunque non m'interesserebbe nessuno di questi)

Proprio oggi a TG Neapolis, in un servizio dedicato alle innovazioni tecnologiche di Berlino, hanno fatto sentire un bel pezzo di Another Brick in The Wall part Three visto in visione di berlino: il rumore di Pink che rompe i televisori è diventato l'abbattimento del muro.
Nello stesso servizio qualche secondo di Another Brick in The Wall part Two.

Money l'ho ascoltata in alcuni servizi, probabilmente riguardanti casinò da quel che mi ricordo.

The Great Gig in the Sky è presente in almeno due documentari naturalistici che presentano paesaggi maestosi.
Ăλέξåñδŗǿš, PinkFloydiano da sempre, collezionista dal 1998 - ^Mie-Fotografie^

wallhiker
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda wallhiker » lun gen 17, 2005 8:32 pm

Una volta (o magari di più, lo ammetto!!! :P ) su antenna 3 ho sentito una pubblicità  di un telefono erotico con in sottofondo Comfortably Numb. Chissà  se hanno pagato i diritti... 8)

Shine On You Crazy Diamond, l'anno scorso, era utilizzata nel lancio della Champions League
Give birth to a smile
Give birth to a smile
Give birth to a smile,
everytime you think about it

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Re: Musiche dei Pink Floyd in programmi TV

Messaggioda PinkLady » mar gen 18, 2005 12:49 pm

AlexanderFreud ha scritto: Dribbling, trasmissione di cui ascolto solo la sigla, odiando il calcio (non so se parla anche di altri sport, comunque non m'interesserebbe nessuno di questi)

Fianlmente un maschio che odia il calcio!! Allora c'è qualcuno per fortuna! :D Cmq, l'anno scorso vidi una puntata della trasmissione Passaggio a Nord-Ovest, condotto da Alberto Angela, di cui si parlava della nascita e la caduta del muro di Berlino. Ovviamente hanno messo come sottofondo l'immancabile Another Brick In the Wall!

In un' altra trasmissione di Alberto Angela (sono una fanatica di documentari! :-D ), si parlava della prima guerra mondiale. Come sottofondo hanno messo Athom Heart Mother!

Invece nel programma Alle falde del Kilimangiaro, condotto da Licia Colò, hanno messo molte canzoni dei Floyd. Ricordo Breathe, Shine On, Us and Theme, Comfortably Numb e molte altre che non mi vengono in mente.
"Destino e animo sono nomi di un unico concetto" - Nietzsche
mary

AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda AlexanderFreud » mar gen 18, 2005 4:31 pm

PinkLady ha scritto:...un maschio che odia il calcio ... sono una fanatica di documentari...

Non ti dico come aspetto il momento che la società  italiana elimini quello sport e tutte le cacchiate che comporta perché sarebbe 'off topic'... Ops, l'ho detto :shock:

Io guardo i documentari degli Angela da quando avevo circa 10 anni (allora il figlio non si vedeva) ma tu sei più attenta ed hai più memoria di me :-D
(post sc. sono bravi i due, peccato che filtrino le informazioni per divulgare solo quello che fa comodo)

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » mar gen 18, 2005 4:50 pm

AlexanderFreud ha scritto:Non ti dico come aspetto il momento che la società  italiana elimini quello sport e tutte le cacchiate che comporta perché sarebbe 'off topic'... Ops, l'ho detto :shock:

Sarà  molto difficile purtroppo! :? Il calcio continua a raccogliere/mietere nuovi/e fan/vittime!! Ok è pur sempre uno sport e va rispettato, ma sinceramente il calcio di oggi è tutto fuorchè uno sport!! Tifosi che s'ammazzano negli stadi, i calciatori che danno il bell'esempio bestemmiando (qualche volta anche menando), arbitri e allenatori corrotti!! I calciatori poi (inevitabilmente montati!) che si beccano fior di quattrini (quando lo stato avrebbe potuto investire quei soldi in cose ben più urgenti!) e le veline di turno che stranamente se ne innamorano (non ho ancora capito se è per il fascino del pallone o è il fascino del denaro!). SArebbe proprio ora che la società  italiana aprisse gli occhi! Forse ste cose le sanno già , ma fanno tutti finta di niente.

Cmq, calcio a parte, mi son ricordata di aver sentito altre canzoni dei floyd nella parabola SKY: Great Gig in The sky per presentare i film che avrebbero trasmesso in anteprima, Lucifer SAm invece l'hanno messa come sottofondo per l'anteprima dei cartoni animati su CArtoon Network!! :-D Chi non conosce i Floyd!!!!

mary

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » sab gen 22, 2005 11:52 pm

A proposito vorrei ricordare anche quel film uscito recentemente "Buongiorno, notte" di MArco Bellocchio che ha messo come tema l'intro di Shine on you crazy diamon.

mary

AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda AlexanderFreud » mar gen 25, 2005 8:48 pm

PinkLady ha scritto:...Fianlmente un maschio che odia il calcio!! Allora c'è qualcuno...

Avevo dimenticato il concetto più importante:

Che c'è di tanto interessante nel guardare 10 persone che corrono appresso ad una palla che rotola su un tappeto erboso?

:-D :-D :-D

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » mar gen 25, 2005 9:07 pm

AlexanderFreud ha scritto:
Avevo dimenticato il concetto più importante:

Che c'è di tanto interessante nel guardare 10 persone che corrono appresso ad una palla che rotola su un tappeto erboso?

:-D :-D :-D

Già ! Me lo domando anch'io! :roll:

mary

Albatross
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Albatross » lun gen 31, 2005 1:06 pm

PinkLady ha scritto:Ok è pur sempre uno sport e va rispettato

[opinione personale] Personalmente il calcio mi piace e lo seguo... le trasmissioni televisive i miliardi gli scandali e le risse negli stadi sono un discorso a parte... io mi limito a guardare le partite che mi interessano... se non diventa una malattia è sempre un bello sport! Io non capisco invece 2 persone che si tirnao la palla da una parte all'altra della rete (tennis) però se a qualcuno piace...[/opinione personale]

Direi che la canzone + passata in TVcomunque è A Great Gig in the Sky!
After all it's not easy
Banging your heart against some mad bugger's wall

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » lun gen 31, 2005 1:36 pm

Albatross ha scritto:
Direi che la canzone + passata in TVcomunque è A Great Gig in the Sky!

Anche Shine on you Crazy diamond è molto trasmessa(soprattutto l'intro). Cmq quello che mi ha sorpreso è sentir trasmesso Lucifer sam! :shock: E' un po' strano dato che le canzoni del periodo Barrett non le mettono mai!

mary

AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda AlexanderFreud » mar feb 01, 2005 4:30 pm

Albatross ha scritto:...Io non capisco invece 2 persone che si tirnao la palla da una parte all'altra della rete...

[Infatti]
Oppure far rimbalzare una palla su un parquet per poi lanciarla in un cesto di corde bucato, ma ce ne sono tanti altri...

Comunque oggi ho ascoltato con piacere il pezzo più famoso di Great Gig in the Sky (l'urlo di Clare) in un programma storico condotto da quei due tizi bassi e grossi (marito coi capelli bianchi e moglie che sembra una piccola strega con le trecce, che non lascia mai parlare gli intervistati)
Ne aspettiamo di altri :smt020

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » mer feb 02, 2005 12:43 pm

AlexanderFreud ha scritto:
Albatross ha scritto:
Comunque oggi ho ascoltato con piacere il pezzo più famoso di Great Gig in the Sky (l'urlo di Clare) in un programma storico condotto da quei due tizi bassi e grossi (marito coi capelli bianchi e moglie che sembra una piccola strega con le trecce, che non lascia mai parlare gli intervistati)
Ne aspettiamo di altri :smt020

A si!!Lo visto anch'io!! Era su rai tre! Il programma si chiama Velisti per caso(se non sbaglio). Parlavano della città  d'Atlantide, dei Maya e altri(figurati se mi perdo un documentario! :smt003 )! I presentatori in questione sono quei due della pubblicità  del Dash!!

Cmq volevo anche ricordare che qualche anno fa, nel programma di Bonolis, "Ciao Darwin", durante la prova delle sfilate femminili hanno fatto sentire ancora una volta Great Gig in the sky, e Paolo disse:" ....e finisce questa meravigliosa sfilata con le note dei Pink Floyd!" 8)

mary

AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda AlexanderFreud » gio feb 03, 2005 12:15 am

PinkLady ha scritto:...e Paolo disse:"...e finisce questa meravigliosa sfilata con le note dei Pink Floyd!" 8)

Bellissimo! :smt020

Mi sono ricordato dell'unica volta in cui ho seguito più di 30 secondi del festival di San Remo: c'era Fiorello che diceva che gli spettatori per assistere a quello show avevano pagato (qualcosa tipo 200mila lire) ed allora continuò: "...Io una volta per 30000 lire ho assistito ad un concerto dei Pink Floyd; stasera che vi dobbiamo mostare?" o qualcosa del genere... :smt003
In effetti 100 euro per vedere dei novellini (magari anche bravi, ma pur sempre al loro primo spettacolo nazionale) :smt015

Albatross
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Albatross » gio feb 03, 2005 10:10 am

In effetti 100 euro per vedere dei novellini (magari anche bravi, ma pur sempre al loro primo spettacolo nazionale)

Bravi e Sanremo non sono due parole che possono stare assieme... purtroppo
After all it's not easy
Banging your heart against some mad bugger's wall

AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda AlexanderFreud » gio feb 03, 2005 12:03 pm

Non lo so, non mi ha mai interessato... Spero che quel poco :? che ho visto faceva parte dei pezzi peggiori :smt005