Innanzi tutto, cari amici, dobbiamo ricordarci che questo è un forum aperto a tutto il web, attualmente siamo poco meno di 600 utenti iscritti veri, senza utenti fasulli di robot spammers o cose del genere, utenti "veri" e potenziali assidui frequentatori, anche se tanti non hanno mai scritto, abbiamo un alto numero di utenti che si connettono quotidianamente anche solo per leggere i posts.
Proprio per questo motivo occorre ricordarsi che il forum non è composto solo dagli amici della spqr, dai piemontesi, da Fabri o dal gruppo del Bibbstock in generale, è FONDAMENTALE che pensiamo sempre che ci sono altre 550 persone che potenzialmente seguono il forum, non possiamo e non dobbiamo MAI chiuderci nel gruppo, ne discutendo tantomeno creando discussioni nelle quali si chiude il cerchio già a priori.
In generale direi che nelle discussioni non si è verificato mai il problema, il buon senso in tale contesto è sempre stata una forza del forum, i nuovi arrivati sono sempre stati ben accolti e agevolati per integrarsi, Fabiana ne è un esempio chiaro e lampante, ma è anche stata lei ben predisposta, alcuni potrebbero non esserlo altrettanto.
E' un dirscorso delicato, il forum come abbiamo sempre detto, siamo tutti... Admin, Mod e utenti, tutti. E tutti dobbiamo essere "psicologi" e sensibili nel creare sempre le migliori condizioni per ogni cosa.
Purtroppo Topic come gli ultimi OT ritengo non agevolino una buona integrazione, sono topic per un gruppo limitato di persone e questo già non va bene... Se parliamo di Libri coinvoilgiamo tutti, se parliamo di un fatto di cronaca altrettanto, ma se giochiamo su alcuni argomenti personali va da se che la discussione sia recintata per pochi utenti, e questo non coinvolge la community.
Mi è stato detto, forse era meglio chiudere sin dall'inizio... è vero.
Ma come ho già anticipato nel mio ultimo post anche gli admin hanno un cuore (

La sezione OT si chiama "Parlate di ciò che volete, ma non esagerate"... qui è la chiave di tutto...
Se Simona ha avuto il sentore di scrivere quel post (che ho apprezzato molto), è perchè le è suonato il campanello nella sua testolina... io so che tutti ce lo avevamo il campanello, ma l'attrazione a giocare tra amici è anche forte e questo lo capisco...
Adesso chiarirò con Fabri cosa si intende fare, spero non prendiate a male questa sorta di "paternale" webbistica, odio in questi casi questo ruolo, se non fossi admin sarei con tutta probabilità uno degli iscritti ai L.A.D.R.I. e starei leggendo un post simile scritto da chissachì, chi lo sa...
Scusate la dilungaggine, mi era stato chiesto di chiarire la situazione, è giusto che lo si faccia e l'ho fatto.
W i Pink Floyd e baffangul