messaggi OT

Tutti i problemi che trovate nel forum e le comunicazioni da parte degli admin e moderatori li trovate in questa sezione
BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun lug 23, 2007 10:59 am

Stavo dando un'occhiata a questa sezione (Comunicazioni del Forum) e rileggevo alcuni topic che riguardavano proprio la moderazione, penso che non faccia male ogni tanto rispolverare certi topic e vedere come si sono affrontate alcune problematiche in passato e parzialmente risolte (almeno credo). Tutto questo non è riferito alla discussione di questo topic,solo un consiglio :wink:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun lug 23, 2007 1:29 pm

Atom ha scritto:(da qui il mio prossimo progettino segreto, che finora solo due persone conoscono, sempre che una di loro non abbia fatto la spia data la risaputa bocca larga che si ritrova :? :mrgreen: )

:smt012

Guarda che gli albanesi, sono uomini di Parola!
Se un albanese giura di rimanere muto, muto rimane.

8)
:scared-shocked:

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun lug 23, 2007 2:22 pm

sese, certocerto... :lol: :lol: :mrgreen:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun lug 23, 2007 2:27 pm

siete OT :roll:

:mrgreen:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun lug 23, 2007 2:29 pm

cazzo è vero, mo lo banno :mrgreen:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » lun lug 23, 2007 2:29 pm

BrainDamage ha scritto:siete OT :roll:
:mrgreen:

lo stavo per dire io :lol:
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » lun lug 23, 2007 3:49 pm

Rispetto l'opinione di Darkside, ma non la condivido.

Ripeto che i nuovi topic aperti non hanno escluso nessuno e hanno anzi coinvolto chiunque abbia manifestato la voglia di farne parte.
Come anche in altri topic prima di questi, alcuni generali, altri molto + personali o limitati a situazioni vissute da pochi utenti... mi pare che lo spirito comunitario del forum si sia sempre avvertito ovunque.

In merito al "possibile che siano stati aperti"... per come la vedo io rispondo si, possibile. Parlando per me, ti dico che quella che ho buttato sul ridere è pur sempre una condizione reale che io (e non solo io, ma almeno altre tre persone in questo momento) vivo(no) ogni giorno e che volevo condividere nello specifico parlando dei nostri viaggi, di come ci si sente, consigli sugli spostamenti e via dicendo.
Consigli e commenti possono essere dati da tutti. L'impostazione in "burocratese" è nata così per gioco, per riderci su. Molti lo hanno raccolto. E probabilmente anche gli admin, prima di decidere che pesci prendere, forse intendevano vedere dove si andava a parare... (e infatti poi si è degenerato in continui OT e vabbè testa dura , eccoci qui, come è giusto che sia).
D'altra parte anche il topic della spqr rischia continuamente di essere settoriale, in fondo riguarda una determinata comunità . Però oltre a parlare di quando ci si vede, appuntamenti, festicciole ed eventi, si buttano dentro anche racconti ed impressioni... ci sta: come già  fatto notare da qualcuno, sono queste le cose che rendono "umano" un forum, che lo rendono diverso, speciale, familiare.
E non mi pare che ci partecipi solo chi è di Roma, no? :wink:

Sicuramente si sarà  esagerato, probabile... ma sbagliato non credo.
together we stand...
...divided we fall

strat71
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Re: messaggi OT

Messaggioda strat71 » sab nov 24, 2007 8:35 pm

anche se con notevole ritardo rispetto ai fatti, leggo solo ora questo topic e devo straquotare gli admins (non per lecchinaggio, in quanto è già  un po' che ho manifestato i miei pensieri riguardo alcune tematiche :mrgreen: ). sono d'accordo con Fab, in quanto come dice lui (e come ho sottolineato io in "alla sorgente felice") da Bibbstock sono cambiate parecchie cose, in primis il significato stesso di moderazione.

sinceramente inserirsi in un discorso che sembra quasi ristretto alle solite persone risulta difficile e stancante alla lunga e il rischio è che l'intero forum venga quasi considerato affare di pochi (e come dice Fab siamo 600 effettivi, anche se parecchi non hanno mai postato).
quoto inoltre darkside quando dice che così gli stimoli vengono pure a mancare :wink:

senza offesa per nessuno, eh?!? :mrgreen: e senza voglia di scatenare flames... ho scritto solo la mia al riguardo :wink:
"There is no dark side of the moon. Matter of fact, it's all dark"

http://strat71.altervista.org

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun nov 26, 2007 7:16 pm

mah Carlo... se uno ha interesse ad inserirsi in un discorso, perchè ha da argomentare, non credo sia tanto difficile..
se poi non interessa... non vedo perchè altri non ne possano parlare...
faccio un esempio... su guitar e staff siete "sempre i soliti" :wink: a parlarne.. io ogni tanto gli do uno sguardo, presumo che le ragazze, per forza di cose, non ci passino mai.. così come magari chi chitarrista o strumentista non lo è...
non è che bisogna per forza intervenire tutti su tutti i topics..
certo guitar & staff può essere considerato un argomento pertinente all' "oggetto sociale" del forum..
ma anche i rapporti umani credo lo siano..
e stemperare delle tensioni che si accumulano perchè ci si è incontrati virtualmente sul forum, mentre incontrarsi realmente "per strada" risulta molto più complicato, non credo sia un vero e proprio "cazzeggio"..
la tensione alla fine ti fa esplodere.. e fa molti più danni

Vi
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » lun nov 26, 2007 7:18 pm

Quoto Vi in tutto e per tutto.
:wink:
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » lun nov 26, 2007 8:15 pm

Quoto anch'io.
Ci sono diverse sezioni prettamente settoriali, così come anche topic aperti apposta per una situazione che in quel momento toccava magari solo due persone del forum, a volte addirittura una.
Però si fa, credo, anche per dare un pò di linfa vitale.
A lungo andare, dopo che si è parlato di tutti gli album, di tutti gli assoli, di tutti i bootleg... o ci si ripete o si crea altro.
Visto che ci sono, inevitabilmente, dei tempi morti si aprono argomenti nuovi. Musicali e non.
Ovviamente sempre tutto con la giusta misura, si intende.
Poi che con Bibbona si siano creati dei rapporti a livello "diverso" io la vedo solo positivamente. Non credo abbia influenzato la moderazione: questo topic è stato aperto apposta per riprendere chi si era lasciato andare un pò troppo, quindi... :wink:
together we stand...
...divided we fall

strat71
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda strat71 » mar nov 27, 2007 12:27 pm

Ciao Vince, in tutta sincerità  sapevo chi avrebbe risposto e chi avrebbe quotato... Ma daltronde mi ritengo una persona onesta e sempre pronta a chiarire le proprie posizioni (è già  successo, ricordi?!?). Ci provo anche oggi :smt003 :

fletcher ha scritto:mah Carlo... se uno ha interesse ad inserirsi in un discorso, perchè ha da argomentare, non credo sia tanto difficile..
Vi

Certo, se la discussione è aperta e interessa più persone si, ma in altre situazioni credimi, non c'è da argomentare 8)

fletcher ha scritto:se poi non interessa... non vedo perchè altri non ne possano parlare...
faccio un esempio... su guitar e staff siete "sempre i soliti" :wink: a parlarne... presumo che le ragazze, per forza di cose, non ci passino mai.. così come magari chi chitarrista o strumentista non lo è...
Vi

Visto che ti riferisci a me, ti dico che su Guitar & Stuff si parla di chitarre, ampli, pedali, regolazioni, consigli e prove... tutto materiale "oggettivo" e quindi comprensibile da tutti (interessati o meno questo è un altro fatto :wink: ). Altri topic sono quasi "da chat" e vertono su ambiti personali... Insomma mi sembra poco pertinente il paragone, no?!? :roll:

Eppoi cosa c'entrano le ragazze?!? Si parla di materiale per soli adulti? boh

fletcher ha scritto:non è che bisogna per forza intervenire tutti su tutti i topics..
Vi

Qui hai proprio sbagliato persona... io posto solo dove ho qualcosa da dire e questo qualcosa può interessare gli altri. Altrimenti avrei qualche migliaio di post in più sulle spalle... mentre sono solo 750, ma ti assicuro che in quest'ultimo periodo leggo molto, perchè se devo argomentare lo devo fare con i dati alla mano :smt004:

fletcher ha scritto:certo guitar & staff può essere considerato un argomento pertinente all' "oggetto sociale" del forum..
ma anche i rapporti umani credo lo siano..
Vi

Guarda qui posso anche darti ragione, ma vedi, più volte si è ribadito che questo è il "Forum dei Pink Floyd". In questa ottica (magari un po' defilata) si colloca la sezione G & S, mentre per altri argomenti non si può dire la stessa cosa, no?!? Per i rapporti umani ci sono tanti altri spazi e occasioni, credo... :smt003

fletcher ha scritto:la tensione alla fine ti fa esplodere.. e fa molti più danni
Vi

aridaje col criptico... che è una minaccia? :wink:

Atom ha scritto:Proprio per questo motivo occorre ricordarsi che il forum non è composto solo dagli amici della spqr, dai piemontesi, da Fabri o dal gruppo del Bibbstock in generale, è FONDAMENTALE che pensiamo sempre che ci sono altre 550 persone che potenzialmente seguono il forum, non possiamo e non dobbiamo MAI chiuderci nel gruppo

In fede (non Emilio :twisted: )

Carlo
"There is no dark side of the moon. Matter of fact, it's all dark"

http://strat71.altervista.org

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar nov 27, 2007 1:16 pm

strat71 ha scritto:Certo, se la discussione è aperta e interessa più persone si, ma in altre situazioni credimi, non c'è da argomentare 8)

Beh, ci sono situazioni (vedi sorgente felice o sfogatevi) dove è vero che non c'è da argomentare... Perché sono topic tali, dove uno si confessa, all'altro rimane nient'altro che augurarlo o consolarlo. Questo poi rientra nel rapporto personale al di fuori del forum...

strat71 ha scritto:Visto che ti riferisci a me, ti dico che su Guitar & Stuff si parla di chitarre, ampli, pedali, regolazioni, consigli e prove... tutto materiale "oggettivo" e quindi comprensibile da tutti (interessati o meno questo è un altro fatto :wink: ). Altri topic sono quasi "da chat" e vertono su ambiti personali... Insomma mi sembra poco pertinente il paragone, no?!? :roll:

Beh è materiale oggettivo, ma di certo non comprensibile da tutti, questo limita il topic ad un solo range di utenti, quelli che se ne intendono...
Io con tutta la mia buonavolontà  non ci capisco più di tanto, ecco perché lì, mi ci intrometto poco... Ma non per questo generalizzo su tutto il forum. Lo limito semplicemente al tipo del topic e basta...
Il paragone è abbastanza pertinente e rende l'idea. La stessa cosa che avverti tu in tutto il resto del forum, lo avverte un grandissima parte di utenti su g&s... Ma nessuno si arrabbia o molla il forum o chissaà  che altro, semplicemente lo lasciamo lì dov'è...

strat71 ha scritto:Io posto solo dove ho qualcosa da dire e questo qualcosa può interessare gli altri.

Beh, questo mi sembra giusto.

strat71 ha scritto:Altrimenti avrei qualche migliaio di post in più sulle spalle...

Il migliaio lo potresti avere anche entrando nel forum più di 789 volte al giorno (come faccio io) e commentando le varie notizie...
Non è che nel forum bisogna sempre avere qualcosa da dire (che purtroppo siamo esseri umani normali, non supersapientoni...), ma nel forum tante volte si commenta e basta... A volte anche con un emoticon, e non è che sei sempre OT
In questo modo riesci a "conoscere" altre persone, mettendoti in discussione, difficile o meno che sia.
Non so se tu hai altre esperienze forumare, ma ti dico che anche in altri posti è più o meno così, sopratutto nei forum musicali, dove bene o male, ci sono sempre fazioni diverse...
Ma se uno si vuole mettere in mezzo, i modi ci sono... Certo, risulta difficile all'inizio, ma non è poi così difficile...
Prendi p.es Fabiana o DB, loro sono da poco nel forum, e sono riusciti ad entrare in pieno nell'ottica. (DB manco è stato a bibbona, ma ti posso dire che anche altri esterni che sono stati a Bibbona, si sono fatti vedere all'inizio, poi se ne sono andati. Non c'è niente di male, ma è giusto un evidenza.

strat71 ha scritto:Guarda qui posso anche darti ragione, ma vedi, più volte si è ribadito che questo è il "Forum dei Pink Floyd". In questa ottica (magari un po' defilata) si colloca la sezione G & S, mentre per altri argomenti non si può dire la stessa cosa, no?!?

Beh, è ovvio che non tutti gli argomenti devono essere collocati al "Forum dei Pink Floyd", altrimenti sarebbe un forum palloso... E freddo.
Però gran parte lo sono, vedi quello delle news o vinilmania o i bootlegs ecc.
Certo una sezione OT, per tutto il resto del mondo che ci circonda ci deve essere, che pure noi viviamo nel mondo ed è giusto che ci sia.
E' giusto che ci sia un topic per Bibbona, per quello che è stato e per il positivo trauma (a volte anche negativo) che ha lasciato.
E giusto che ci sia un topic su aiuti umanitari sui pc, e giusto che ci sia un topic sui vari artwork musicali e non, collegati ai floyd e non (vinz un pò di tempo fa ha messo una cover dei genesis). E' giusto che ci siano altri topic che hanno a che fare (come ho detto prima) con la rimanente parte della nostra vita (che non è fatta solo dei Floyd...)
Il fatto è che è anche un periodo sciapo in ambito floydiano, prima c'erano concerti da recensire, dischi da criticare, azioni da giudicare, adesso non ce ne stanno, se non qualche banale (ennesima) raccolta. Ed è ovvio che quando non c'è nient'altro di cui parlare, le persone (gran parte) si buttano nella sezione della vita normale, ovvero Parlate di ciò che volete... Altri semplicemente se ne vanno..
:scared-shocked:

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » mar nov 27, 2007 1:35 pm

Riporto qui le mie risposte, nonostante Arber abbia già  espresso bene e chiaramente la maggior parte delle cose che penso :wink:

strat71 ha scritto:in tutta sincerità  sapevo chi avrebbe risposto e chi avrebbe quotato...

Beh... chi ti aspettavi che ti rispondesse se non le parti in causa di questo topic, scusa?? :?
Io in primis, per quel che mi riguarda. E anche io come te ho argomentato le mie posizioni.
Ti rispondo nuovamente, sempre per i punti che mi toccano, poi basta perchè credo sia stato detto abbastanza e le posizioni, a parte essere chiarite, non credo che cambino.

strat71 ha scritto:Certo, se la discussione è aperta e interessa più persone si, ma in altre situazioni credimi, non c'è da argomentare 8)

Non tutti i topic sono infatti da argomentare. Alcuni sono fatti unicamente per lasciare dei commenti: i topic "sfogatevi" ad esempio o "alla sorgente felice".

strat71 ha scritto:Eppoi cosa c'entrano le ragazze?!? Si parla di materiale per soli adulti? boh

:?
Credo che intendesse ragazze nel senso di "persone di sesso femminile", quindi persone, in genere, poco inclini a discorsi "tecnologici" o specifici sull'argomento. Che, al contrario di ciò che pensi, potranno anche essere "oggettivi" ma da lì a dire che possano essere comprensibili per chi non è del campo ce ne passa. Arber è stato piuttosto esauriente a riguardo.

strat71 ha scritto:io posto solo dove ho qualcosa da dire e questo qualcosa può interessare gli altri. Altrimenti avrei qualche migliaio di post in più sulle spalle... mentre sono solo 750, ma ti assicuro che in quest'ultimo periodo leggo molto, perchè se devo argomentare lo devo fare con i dati alla mano :smt004:

In parte credo che questo discorso sia condivisibile per la maggior parte di noi :wink:

strat71 ha scritto: più volte si è ribadito che questo è il "Forum dei Pink Floyd". In questa ottica (magari un po' defilata) si colloca la sezione G & S, mentre per altri argomenti non si può dire la stessa cosa, no?!? Per i rapporti umani ci sono tanti altri spazi e occasioni, credo... :smt003

Non tutti abbiamo la possibilità  di vederci ed incontrarci ogni volta che ne abbiamo voglia, visto che la maggior parte di noi abita a diversi km di distanza l'uno dall'altro. Il forum ti da in parte la possibilità  di azzerare queste distanze. Ai rapporti umani ognuno da il peso che gli vuol dare. Sempre ovviamente con il giusto peso e la giusta misura, come già  detto altrove.
Non vedo perchè una cosa debba escludere l'altra. Se così fosse gli admin non avrebbero creato una sezione OT con relativi spazi per queste situazioni.

strat71 ha scritto:
fletcher ha scritto:la tensione alla fine ti fa esplodere.. e fa molti più danni
Vi

aridaje col criptico... che è una minaccia? :wink:

In fede (non Emilio :twisted: )

Carlo

Questa penso che sia solo una constatazione in merito ad alcune situazioni che di recente hanno toccato il forum, niente di più.

Spero di non aver ecceduto con i vari quote :?
together we stand...
...divided we fall

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar nov 27, 2007 6:48 pm

Più che altro non capisco bene dove vuoi andare a parare,nel senso..mi pare sia il secondo topic dove lanci questi "sassolini",e mi piacerebbe discutere sul perchè.
Io non condivido la tua opinione sul forum,e non perchè sono una di quelle persone che va OT o che scrive le sue cose personali,ma perchè non credo che su un forum si debba poter scrivere soltanto di cose tecniche.Altrimenti,non credo che sarebbero esistite le altre sezioni.
Detto ciò è pur vero che come sintomo di questo disaccordo,Fabri ha tolto il conteggio dei post nella sezione degli Ot,ma mi chiedo (anche se non sono una di quelle persone che si conta quanti post scrive,soprattutto perchè non è una raccolta punti che poi vinci qualcosa) se sia un gesto per esprimere la disapprovazione a tali argomenti che però di fatto esistono nel forum,quindi "perchè avere per loro un trattamento diverso?" boh

Non so se mi sto spiegando,ma sinceramente non capisco perchè si parli di questo,cioè,è un problema????Le varie sezioni off topic,sono sbagliate?Se si,perchè? boh

Io personalmente mi trovo bene in questo forum,benissimo direi,e mi ci trovo bene in ogni sezione,perchè sono una persona e non solo una floydiana quindi con altri interessi,di ogni genere,come tutti gli altri,perchè è normale secondo me che sia uno scambio di vedute su più argomenti,anche perchè nella tanto declamata sezione off topic nno ci sono solo argomenti di cazzeggio,se andate a vedere bene.

Quindi alla fine,caro Strat,non riesco a capire fino in fondo il tuo pensiero.Sarò liete di ascoltare meglio la tua opinione. :wink:
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.