Qualcuno conosce, ascolta Kevin Ayers? io mi son permesso di consigliare un paio di dischi (joy of a toy, shooting at the moon, e anche i successivi non sono male). Per me ne vale la pena, spero possa emozionarvi

DarkSide79 ha scritto: Proseguo con la mia personalissima lista di acquisti stranieri risalenti ai primi mesi del 2007 con relativo giudizio (sempre da prendere con le molle sia chiaro):
1) AUDIENCE: The house on the Hill.
Viene definito il miglior disco della band. Io ne posseggo due (l'altro è l'omonimo che insomma, vuoi per l'anno, ma col prog poco ci azzecca). La canzone omonima (The house on the hill) è una bella suite con fiati possenti e incalzanti. Complessivamente è un lavoro abbastanza piacevole. Voto 6
DarkSide79 ha scritto: 2) BEGGAR'S OPERA: Act One.
Questo è un classico esempio in cui il Rizzone, almeno per quel che mi concerne, ci ha preso. Difficile esprimere un giudizio su un disco che al terzo ascolto continua a non dirti nulla, o se volgiamo continua a evidenziare somiglianze qua e là con un sacco di gruppi. Per quel che può valere il mio giudizio, rimandato ai prossimi ascolti.
DarkSide79 ha scritto: 3) EGG: omonimo.
Un organo incredibile, un disco davvero fighissimo, zeppo di classicismi e mirabilanti passaggi di tastiera. Ci sono tre-quattro pezzi davvero straordinari, strumentali, coinvolgenti. Disco davvero consigliato. Voto 7
4) KHAN: Space Shanty
Se siete amanti del Canterbury, ecco un altro mirabile esempio capace di emozionare e coinvolgere con i suoi misugli rock, improvvisazioni jazz e uno stile impeccabile. Un pezzo come Drive to Amsterdam è un piccolo diamante, ma ne seguono molti altri lungo il disco. Purtroppo è una band che ha inciso solo questo lp. Voto 7
DarkSide79 ha scritto: 5) QUATERMASS: Omonimo
Cavolo, li metti sù e subito la mente corre ai Deep Purple e agli Elp. Incredibile che un disco del genere sia relegato nel calderone della scena minore. Siamo di fronte davvero a un disco potente e gagliardo. Non c'è la chitarra, ma le tastiere fanno benissimo il loro dovere con mirabili virtuosismi a cavallo fra hard rock e prog. Voto 7
Shine on ha scritto:Allorchè io preoccupato ho detto a tutti: "non è che è in pericolo la mia vita sociale?
Non uscirò più di casa?
"
Arber ha scritto:E occhio a non offuscarti!!!