Guida

 

The Embryo

ETICHETTA: TSP-CD-020 The Swingin' Pig
DATA: 1968-69
LUOGO: BBC Radio
FORMATO: 1 CD-R
FONTE: Radio
REGISTRAZIONE: Live
QUALITA' AUDIO: 8

TRACCE:

1 - Let there be more light 3:34
2 - Point me at the sky 4:18
3 - Murderistic woman 2:15
4 - Julia dream 2:08
5 - The embryo 3:01
6 - A saucerful of secrets 6:42
7 - The Narrow way 4:23
8 - Green is the colour 5:50


NOTE:

[1] Buona esecuzione. Molto simile alla versione studio.
[2] L'intermezzo strumentale è degno di essere ascoltato. I floyd danno libero sfogo all'uso di effetti e rumori nello stile di "A Saucerful of secrets"
[3] E' la versione originaria di "Careful with that axe, Eugene". Il brano è molto più lineare, il basso suona praticamente due note per tutta la durata del brano. Non vi sono grossi stacchi. Manca l'urlo.
[4] Bella. Qui si ascoltano bene le voci. Il suono del flauto è sostitutito dall'organo di Wright: la più grossa differenza con la versione studio.
[5] Il brano è "morbido" benchè il metronomo abbia un tempo più veloce persino delle versioni live degli anni 70.
[6] Ben eseguita. Syncopated Pandemonium ha una batteria ancora abbozzata rispetto a quanto fatto vedere da Mason in Pompei. Celestial Voice ha le.. "voices" e non i vocalizzi di Gilmour! L'organo di Wright richiama la versione studio con qualche leggera variazione
[7] Si tratta della parte III. L'esecuzione è buona ma preferisco il Mason e il Waters di Ummagumma live dove sono più tosti.
[8] E' una versione simile a quella di More. Più avanti negli anni svilupperanno delle leggere variazioni, sempre presenti negli archivi BBC degli anni 70, che mi piacciono di più. Al termine del brano c'è l'inizio di Careful che viene usato per 3 minuti fino a sfumare. Manca l'urlo.


COMMENTI:

 

Vito "Seldon"